Emma Marrone crolla, la confessione devastante: trema tutto, lacrime e rabbia

I fan sono sconvolti: Emma Marrone, solitamente l’energia e la positività fatta persona, non è più la stessa. E lei stessa in un lungo messaggio sui social spiega per quale motivo.  

Il drammatico evento risale a ormai diversi mesi fa, ma forse solo ora Emma Marrone comincia a fare i conti con la realtà e a rendersi conto che la sua esistenza non sarà mai più la stessa. E se fino a questo momento aveva stretto i denti ed eretto una corazza di forza e coraggio dietro alla quale proteggersi, senza mostrare troppo il suo dolore, ora non può fare a meno di abbassare le difese e rendere pubblica la sua sofferenza e il disagio che prova.

Emma Marrone
Emma Marrone – Fonte AnsaFoto – Parolibero.it

Il lutto che ha cambiato la vita di Emma Marrone

E’ un vero e proprio crollo emotivo e psicologico quello che Emma Marrone ha avuto dopo la morte dell’amato padre Rosario. Lei stessa ha finalmente alzato il velo sulle sue ferite in una “storia” pubblicata su Instagram nelle scorse ore. L’artista uscita dalla scuola di Amici non nasconde che una sorta di “apatia” da palcoscenico l’ha colpita dopo il decesso del genitore, stroncato da una grave malattia. Lei che quando si esibiva col microfono in mano dava il meglio di sé, oggi ammette di non “sentire più niente” quando canta di fronte al pubblico. Il dolore che l’attanaglia fino in fondo all’anima l’ha come risucchiata in un abisso nero.

“Prima di salire sul palco e subito dopo, appena scendevo dopo il palco, io ti telefonavo – ha scritto Emma nella nella tarda serata di ieri, sabato 10 dicembre -. ‘Chicca mia, amore di papà, come è andata? Tutto bene?’. Adesso io ti chiamo, ma tu non mi rispondi. Io su quel palco però ci salgo lo stesso, ma non è più lo stesso. Niente è più come prima senza di te. Mi trascino nelle cose, le gambe sono stanche, come l’anima, trema tutto, anche la voce trema perché vorrei urlare il tuo nome che va giù nella gola insieme alle lacrime. Eri la mia ancora e il mio porto sicuro. La misura giusta di tutte le cose. Eri semplicemente papà e io la figlia del suo papà”.

Emma Marrone - Parolibero.it
Emma Marrone – Parolibero.it

E continua: “Che fatica essere me senza di te, che fatica ricominciare da capo senza il capitano. La nave adesso è sola nelle mie mani ma ricordo perfettamente la rosa dei venti che ti eri tatuato sul braccio. So dove punta il Nord. E se il motore non parte ho le braccia forti per remare. Eravamo Due di due, come nel romanzo di Andrea De Carlo. Ora non so cosa ca**o sono papà. La verità è questa, canto per istinto, per sopravvivere. Canto solo per te. Perché adesso io non sento niente. Niente papà. Sento solo te”.

Non più di qualche giorno fa la cantante salentina aveva condiviso sempre via social un altro messaggio intriso di sofferenza e nostalgia. Papà Rosario, lo ricordiamo, è venuto a mancare all’inizio dello scorso settembre: una terribile forma di leucemia non gli ha lasciato scampo. Emma, che aveva con lui un legame molto forte e intenso, si è vista crollare il mondo addosso. E a quanto pare è ancora lungi dall’aver elaborato il lutto.

Impostazioni privacy