Fedez in astinenza forzata: “Il primo Natale senza…”

Non è stato un Natale qualsiasi per Fedez: il cantante è reduce da una delicata operazione e porta sul corpo e nell’anima i segni della malattia che l’ha colpito all’improvviso. 

In una delle sue ultime “storie” su Instagram Fedez, cantante e personaggio pubblico che non ha bisogno di presentazioni, è tornato a parlare del suo primo Natale dopo l’operazione di quasi sei ore al pancreas dello scorso marzo. Stavolta però più delle parole contano le immagini: ecco il suo corpo reduce dall’intervento che gli ha salvato la vita.

Fedez crampi fitte
Fedez (Parolibero.it)

Fedez e i segni della malattia sui social

Il Natale 2022 dei Ferragnez è stato festeggiato con la famiglia al completo (nonni, zii e cuginetti inclusi) riunita in una favolosa location sulle Dolomiti, meta ideale per staccare dallo stress e dalla routine della quotidianità per rigenerarsi tra gli affetti più cari. Per Fedez però queste festività sono state anche le prime dopo l’operazione cui si è sottoposto per asportare il tumore neuroendocrino al pancreas, piombato come un fulmine a ciel sereno nella sua vita.

Fedez crampi fitte
Fedez (Parolibero.it)

L’intervento di nove mesi fa, di cui lo stesso Fedez ha parlato sui social e nel suo podcast, ha inevitabilmente condizionato anche questa parentesi vacanziera. Non tanto nell’umore, quanto dal punto di vista fisico. Il cantante ha raccontato in una storia su Instagram di aver sofferto di dolorose fitte e crampi allo stomaco: “Primo Natale post operazione, fitte e crampi allo stomaco derivati dall’intervento. Forse è il primo Natale in cui non ho messo su chili”, si legge a margine di un selfie che lo ritrae a torso nudo, visibilmente dimagrito.

La famiglia, dicevamo, sta trascorrendo le vacanze di Natale sulla neve. I Ferragnez si trovano precisamente sull’Alpe di Siusi, sulle Dolomiti, in Alto Adige, in una mega struttura incastonata in uno degli scenari paesaggistici più spettacolari in assoluto. I Ferragnez soggiornano in un hotel di lusso, uno dei più esclusivi della zona, che mette a disposizione dei suoi clienti anche un centro benessere, oltre a camere e suite e un rinomato ristorante. Come di consueto la coppia di influencer non ha mancato di documentare il Natale in famiglia con video e foto: tra questi anche il momento in cui nonno Franco Lucia si è travestito da Babbo Natale per i suoi nipotini. Solo il piccolo Leone, primogenito della coppia più popolare d’Italia, ha riconosciuto il volto del parente. Sono soprattutto questi momenti di pura e semplice felicità a rallegrare la vita della famiglia dopo l’evento spartiacque della malattia.

Fedez crampi fitte
Fedez – Fonte Instagram (Parolibero.it)

Tempo fa, per dire, Fedez ha raccontato coma la malattia abbia cambiato il suo rapporto con i soldi: “Prima di avere il tumore, avevo un obiettivo in soldi, era duecento milioni. Adesso non me ne frega più niente”. E aveva aggiunto: “È un obiettivo che ora non ha più senso, e sai perché non ha senso? Perché metti che arrivi a 200, poi vuoi sempre di più, poi sono 300, poi 400. Poi arrivi al miliardo e comunque ti rendi conto che non è quello il fine”, aveva spiegato l’artista milanese, classe 1989, a Muschio Selvaggio. Come si cambia per non morire, dice una vecchia canzone…

Impostazioni privacy