C’è un gatto nell’albero di Natale, nessuno lo trova al primo colpo: osservate bene

La proprietaria di un gatto è rimasta sconcertata quando ha perso il suo adorabile animale, salvo poi ritrovarlo dove meno se lo aspettava…

Un gatto ha colto alla sprovvista la sua padrona dopo aver allestito il tradizionale albero di Natale in casa sua. L’adorabile animale domestico, soprannominato Moon, vive con Sarah Nelson-McGuinness, 42 anni, ed è una grande fan degli addobbi natalizi. Nessuno però pensava che sarebbe arrivato a tanto…

Gatto nascosto nell'albero di Natale
Gatto nascosto nell’albero di Natale – Fonte The Sun

La sorpresa inaspettata tra i rami dell’albero di Natale

Il gatto, di 15 mesi è scomparso dalla vista la scorsa settimana, annidandosi annidava tra i rami circondati da lucine e decorazioni in cima all’albero. Solo quando gli altri gatti della famiglia, Freddo e Luna, sono rimasti seduti a fissare l’albero la piccola Luna è stata finalmente ritrovata.

“Moon ama correre e nascondersi, quindi l’albero di Natale è il perfetto parco giochi per gattini”, ha detto Sarah, la proprietaria, a Jam Press. La sconcertata mamma di due figli ha tirato giù dall’albero il felino assonnato, salvo poi scoprire poco dopo che Moon era risalito di nuovo. Sarah, che si occupa a tempo pieno del figlio disabile, ha dichiarato: “Non ho idea di quanto tempo sia stato lì dentro. I nostri altri due gatti sono rimasti seduti a guardare l’albero con un’aria sconcertata. Ho alzato lo sguardo per vedere da cosa fossero così affascinati e ho visto Moon raggomitolato”..

“L’ho portato fuori, cosa che non ha apprezzato – ha aggiunto Sarah -, ma ero preoccupata che potesse cadere e farsi male”. Non è la prima volta che Moon viene “coinvolto” nelle decorazioni festive. In effetti, quest’anno Sarah aveva sostituito il suo albero di Natale bianco con uno verde, nel tentativo di individuare il gatto altrimenti mimetizzato. “È così bravo a nascondersi!”, ha rimarcato. “Moon è costantemente sull’albero, le piace stare in cima per poterci spiare tutti, ma si assicura che sia ben nascosta in modo che io non la veda e non la sollevi o la faccia scendere. Spesso sono gli altri due gatti a rivelare il gioco e lei viene rimbombata, quindi ora mi affido a loro come ‘spie’ perché non riesco mai a trovarla quando è lì”.

Gatto nascosto
Gatto nascosto, voi lo vedete?

La stessa Sarah ha caricato lo snap su Facebook con la didascalia raccogliendo ben 1.800 “Mi piace”. Un utente del social ha commentato: “Bellissimo albero. E mi ci è voluto molto tempo per trovare il tuo gatto”. Qualcun altro ha aggiunto: “Potete illuminarmi e dirmi dov’è il maledetto gatto”?. Un altro stupito commentatore ha chiosato: “Per l’amor di Dio non sono riuscito a trovarlo, ma dopo aver scoperto dov’è nei commenti, ora non riesco a non vederlo.

Il gatto nascosto nell'albero
Dettaglio del gatto nascosto – Parolibero

Questo è un ottimo esercizio per gli occhi…”. Altri hanno trovato più facile individuare il gatto, in particolare una persona che ha commentato: “Il mio tipo di albero è bellissimo e ho trovato subito il gatto con mia sorpresa”. E un altro ancora: “Wow, è stato difficile ma è valsa la pena di trovare quella pallina di neve…”.

Impostazioni privacy