Gianni Morandi, la curiosità “proibita”: “Non ricordo quanti ne ho”

Uno strano caso di amnesia per Gianni Morandi in questa domenica di quasi metà dicembre. Ecco cosa ha confessato il popolare cantautore sul suo profilo Instagram.    

Non è un giorno qualsiasi per Gianni Morandi. E l’intramontabile star della musica leggera italiana non ha mancato di farlo presente ai suoi numerosissimi fan e follower sui social. Ma il suo messaggio è della serie dico-non dico: quanto basta per mettere le ali alla curiosità e alla fantasia del suo pubblico virtuale. Leggere per credere.

Gianni Morandi
Gianni Morandi – Fonte AnsaFoto – Parolibero.it

Un altro grande traguardo per Gianni Morandi

“Quanti sono? E chi se lo ricorda…”, scrive Gianni Morandi in un post condiviso nelle scorse ore su Instagram. Niente di malizioso: il cantautore oggi festeggia il suo compleanno, come si evince dalla torta che tiene in mano nella foto pubblicata a corredo del messaggio, ma non rivela alcun numero: si vede solo una grossa candelina azzurra, di quelle che si usano per celebrare il primo anno di vita di un bambino…

Gianni Morandi – Fonte Ansafoto – Parolibero.itA svelare l’arcano di pensiamo noi, dati anagrafici alla mano: Gianni Morandi oggi spegne la bellezza di 78 candeline. E non sentirle, verrebbe da aggiungere! Il celebre cantante, “l’eterno ragazzo” della canzone italiana, è lungi dal pensionamento: sarà il prossimo co-conduttore del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus, dopo di che sarà impegnato in un tour nei palasport, “Go Gianni Go!”, solo per citare i suoi due principali impegni in agenda.

Gianni Morandi
Gianni Morandi – Fonte AnsaFoto – Parolibero.it

Impegni che, lo ricordiamo, arrivano graditissimi dopo il lungo stop causato da un brutto incidente alla mano: nel 2021 l’artista di Monghidoro classe 1944 è stato costretto ad operarsi d’urgenza a causa di alcune grave ustioni rimediate in seguito alla caduta in un fosso che aveva scavato per bruciare le sterpaglie del suo giardino. “Non vedo l’ora di riabbracciarvi tutti” ha confessato il Gianni Nazionale dopo l’annuncio del nuovo attesissimo tour.

Ma torniamo a noi: ecco dunque Morandi che in questa domenica prenatalizia scherza su Instagram con una sontuosa torta di compleanno tra le mani, con l’immancabile hastag “fotodianna”, riferito ovviamente a sua moglie. Il post è stato condiviso questa mattina e ha generato subito una vivace interazione: moltissimi colleghi artisti, conduttori e vip italiani hanno commentato lo scatto. Basti citare Mara Venier, che gli ha fatto gli auguri di buon compleanno alludendo a una delle sue canzoni più famose: “Aauguriiiiiiiiii Gianni, sei sempre il ragazzo di 🎶🎶fatti mandare dalla mamma🎶🎶a prendere il latte …..🎵🎵🎵🎵“. O Francesca Barra, che oltre a fargli gli auguri l’ha definito “Nostro patrimonio”. Mentre Antonella Clerici ha scritto: “Auguri giovanotto”, e non poteva mancare Rosario Fiorello, che gli ha recapitato emoticon di torte e cuori (🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️). Jovanotti invece gli ha fatto gli auguri citando il titolo del tour “Go Gianni Go!”. Ma l’elenco potrebbe continuare con la Rappresentante di Lista, Andrea Roncato, Mousse T, e così via…

Gianni Morandi
Gianni Morandi – Fonte Instagram – Parolibero.it

Come accennato, il “cantante ragazzino” è nato l’11 dicembre 1944 a Monghidoro, paese dell’Appennino bolognese, da una famiglia di modeste condizioni economiche, ma grazie al suo talento e alla sua tenacia è entrato nel cuore degli italiani, dimostrandosi sempre capace di restare al passo coi tempi, col suo immancabile sorriso unito a un’invidiabile carica di energia e positività, nonostante i momenti difficili anche per lui non siano mancati. Morandi è stato il fenomeno musicale degli anni ’60, quelli di “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”, “In ginocchio da te”, “Non son degno di te”, “Andavo a cento all’ora”, per citare alcune delle sue intramontabili hit, e poi non si è più fermato, cambiando pelle e musicalità così come mutano i gusti musicali nel corso del tempo. Una vera e propria forza della natura che, parafrasando il suo ultimo successo sanremese, gli ha aperto tutte le porte…

 

Impostazioni privacy