Giorgia squalificata da Sanremo? Cosa è successo, le parole di Amadeus

Attimi di panico per Giorgia e i suoi fan durante una puntata di Viva Rai 2, Fiorello fa ascoltare il suo brano di Sanremo: cosa succede adesso?

Prima di andare in pausa per le festività natalizie, Fiorello sta continuando le sue dirette su Rai 2 del suo programma. Il conduttore siciliano è stato da poco confermato come presenza al quarto Festival di Sanremo consecutivo dall’amico Amadeus, il quale ha chiarito che “Ciuri” interverrà solo come incursore nel corso delle cinque puntate tramite Viva Rai 2. C’è da capire in che modo interverrà e se durante la messa in onda della kermesse sanremese lo riusciremo a vedere anche sul palco, o se sarà in collegamento dallo studio di Viva Rai 2, opportunamento cambiato per l’occasione.

Giorgia
La cantante Giorgia – Parolibero.it

Nonostante la sua, dunque, sia e sarà una presenza marginale, si capisce già da adesso che Fiorello sarà in grado di animare il Festival e di rendere differente e imprevedibile lo spettacolo che vedremo in televisione dal 7 all’11 febbraio. Questa mattina, durante la puntata del suo programma, il conduttore e comico di Catania ha parlato di una delle artiste più attese di questo Festival: Giorgia. Il problema è che nel farlo sembra aver messo a rischio la partecipazione stessa della strepitosa cantante alla competizione, vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Fiorello fa sentire la canzone che Giorgia porterà a Sanremo: la cantante verrà squalificata?

Parlando di Giorgia, Fiorello spiega agli ospiti in studio e al pubblico, che la cantante gli ha mandato personalmente la canzone che parteciperà a Sanremo e spiega che ne farà sentire solamente i primi secondi. Il comico clicca play sul file, fa sentire pochi secondi di una melodia inedita e stoppa la riproduzione. Il gesto di Fiorello sarà sembrato strano a tutti, visto che è risaputo che le canzoni in gara devono essere completamente inedite e che anche pochi secondi di anticipazione possono costare l’eliminazione del cantante in gara. Tutti si sono chiesti dunque se fosse lecito quello che stava facendo e come fosse possibile, visto che ha preso parte a diversi Festival, che non conoscesse questa regola.

Fiorello fa squalificare Giorgia
Il comico siciliano Fiorello -Parolibero.it

Il timore del pubblico e dei presenti in studio si è materializzato pochi secondi dopo, quando Amadeus ha chiamato in diretta all’amico Fiorello per rimproverarlo della grave ingenuità commessa, accusandolo di aver fatto un danno enorme a Giorgia: “Sono costretto a squalificare Giorgia, ora ti assumi la responsabilità di dirglielo”. Il comico siciliano è apparso in un primo momento nel panico e così anche tutti coloro che erano presenti in studio con lui. Che ne sarà di Giorgia?

Amadeus e Fiorello erano d’accordo: la cantante è salva

Il panico all’interno dello studio di Fiorello è apparso reale e quindi anche il pubblico a casa ha creduto che avesse commesso l’errore in buona fede. Il tutto è sembrato ancora più veritiero perché in realtà solo i due amici erano a conoscenza della gag e tutti gli altri erano ignari dello scherzo. Probabilmente entrambi sapevano che se avessero messo al corrente tutti di ciò che avevano in mente, non avrebbero avuto una reazione sincera e lo scherzo sarebbe stato poco credibile. La prova attoriale dei due è stata impeccabile all’inizio, ma poi Fiorello non è riuscito a reggere il gioco a lungo ed ha svelato tutto.

Fiorello fa squalificare Giorgia
Giorgia abbraccia Fiorello – Parolibero.it

Il conduttore ha spiegato di aver fatto ascoltare sì un brano inedito di Giorgia, parte del suo ultimo lavoro discografico, ma che non si trattava ovviamente di quello che andrà in gara al Festival. Insomma Giorgia è salva e i suoi fan possono tirare un sospiro di sollievo. Appare inoltre evidente che Fiorello sappia ancora come stupire tutti e come movimentare l’attesa per Sanremo, il che ci dice anche che la sua presenza, anche se solo estemporanea, è indispensabile per dare brio e per rendere indimenticabile anche questa quarta edizione targata Amadeus.

Impostazioni privacy