Mara Venier, bufera a Domenica In: l’offesa ad Andrea Bocelli

Soffia vento di tempesta su Domenica In, dopo un lungo blocco dedicato a Andrea Bocelli all’inizio della puntata di oggi, 11 dicembre. Una giornata da dimenticare per Mara Venier… 

Stavolta Mara Venier ha esagerato. Così almeno la pensano molti telespettatori di Domenica In dopo aver visto l’inizio della puntata di oggi. A far fuoco alle polveri è stato un lungo spazio dedicato ad Andrea Bocelli, approdato in studio con i figli Matteo e Virginia. Oltre un’ora monotematica sul tenore italiano più famoso del mondo: tanto, troppo… E gran parte del pubblico ha infatti trovato il polpettone indigesto.

Mara Venier
Mara Venier – Fonte AnsaFoto – Parolibero.it

Il polpettone “indigesto” su Andrea Bocelli a Domenica In 

Andrea Bocelli, accompagnato dai suoi pargoli, ha presentato il nuovo album di Natale “A Family Christmas”, che comprendere alcuni grandi classici quali “Feliz Navidad”, “Happy Xmas (War is over)” e “Buon Natale”, oltre al singolo “Il giorno più speciale”. Ma la sorpresa e la curiosità del pubblico hanno presto ceduto il passo alla noia. E allora giù critiche sui social, con moltissimi utenti che hanno bollato lo show di Rai 1 come troppo noioso e “markettaro”.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli – Fonte AnsaFoto – Parolibero.it

Mara Venier però non si cura dei detrattori, ma guarda e passa. Anzi, ringrazia calorosamente gli ospiti: “Credo sia stata una prima parte magica, un abbraccio e un ringraziamento alla famiglia Bocelli“. Ma il popolo dei social, si sa, quando vuole può essere spietato: c’è chi ha invocato l’arrivo  in studio di Drusilla Foer, e chi ha biasimato il tenore reo di aver trascinato i figli sulla la sua stessa strada per un mero calcolo di convenienza, chi solidarizza con Zia Mara, considerandola succube delle scelte della regia, e via dicendo…

“Le interviste di Mara Venier sono come la sua schiettezza: quando ‘deve’ farle ma non le vorrebbe fare ce l’ha scritto in faccia e con lo spocchioso Bocelli è evidentissima la sua noia e il suo imbarazzo per questa tele promozione familiare che è costretta a fare”, ha osservato un navigatore. “Quando termina questo marchettone?”, ha domandato un altro. E ancora: “Non ce l’ho fatta, è talmente grande il senso di nausea nel vedere Bocelli e famiglia che ho dovuto cambiare canale per non vomitare! Non tollero l’assurdità che i figli per forza devono fare ciò che fa il genitore (che gli apre tutte le porte)”. C’è anche chi mette zizania tra la conduttrice e i suoi ospiti, facendo notare che “Mara quando ha ospiti trash tipo Achille Lauro ha un sorriso a 24 denti, qui pare in supplizio. Ed è con Bocelli. Peggio della D’Urso sta diventando”.

Ma la lista è lunga: “Teatrino stucchevole della famiglia Bocelli a Domenica In. Operazione di marketing natalizia per spingere i figli (solite vecchie dinamiche) spalleggiato dall’amica Mara Venier, il tutto sotto l’ombrello della fondazione miliardaria Bocelli” si legge in un altro commento. “Mi dispiace, famiglia Bocelli, ma non state arrivando come vorreste. C’è qualcosa che sa di forzato e finto. Troppo stucchevole”. recita un altro ancora. Poi la polemica sale di tono: “Secondo me si sono fatti tutti, autori regia, ma tutti. Ma fate entrare Drusilla e non rompete il ca**o a chi paga il canone”. Meno male che è quasi Natale…

Impostazioni privacy