Robert De Niro, dramma improvviso: violenza in casa a pochi giorni dal Natale

La settimana di Natale è cominciata nel peggiore dei modi per Robert De Niro, star di Hollywood che non ha bisogno di presentazioni. Ecco cos’è successo. 

Dalle pagine di Spettacoli a quelle di Cronaca nera: il passo, purtroppo, è stato breve per Robert De Niro. Il grande attore non si aspettava di di dover subire un interrogatorio della Polizia a pochi giorni dal Santo Natale, ma la vita, come del resto i suoi film, è piena di imprevisti e sorprese…

Robert De Niro furto casa
Robert De Niro – Fonte AnsaFoto (Parolibero.it)

L’intimità violata di Robert De Niro

La notizia è fresca di giornata e in queste ore sta rimbalzando da un sito all’altro, data la fama della vittima della disavventura. Una donna è stata arrestata per essersi introdotta nell’abitazione di Robert De Niro nell’Upper East Side e aver rubato tutti i regali sotto al suo albero di Natale mentre il celebre attore, regista e produttore cinematografico era in casa. Il tutto sarebbe successo questa mattina presto, intorno alle 3:30 ora locale.

La malvivente è stata poi identificata dalla polizia come Shanice Aviles, 30 anni. Secondo quanto ricostruito finora, è stata colta in flagrante dallo stesso De Niro, sceso in salotto ancora in accappatoio dopo aver sentito strani rumori. La donna è già nota alle forze dell’ordine, avendo sulla fedina penale ben 26 arresti, principalmente per furti con scasso. Solo quest’anno è finita dietro le sbarre ben 16 volte: sette le rapine di cui si è resa protagonista dal giorno del Ringraziamento (giovedì 24 novembre) a oggi. Non è ancora chiaro se Aviles abbia nominato un difensore, né sono stati resi noti i dettagli sulle accuse che le verranno contestate.

Robert De Niro furto casa
Robert De Niro – Fonte AnsaFoto (Parolibero.it)

L’allarme furti dagli Stati Uniti all’Italia

La settimana è dunque cominciata con un’amara sorpresa per Robert De Niro, attore premio Oscar che si appresta a tornare sul piccolo schermo con due serie tv: sarà infatti il protagonista e produttore esecutivo di “Mr. Natural”, una serie poliziesca in lavorazione presso Entertainment One. Secondo quanto riporta il sito Variety, la serie racconterà la storia di Louis “Mr. Natural” Baron, il quale, appena uscito da una prigione federale dopo 30 anni di reclusione, giunge a Palm Springs con il desiderio di ricongiungersi con la sua famiglia, e un piano pericoloso per arricchirsi con il litio del Salton Sea, in California. Ma questa è un’altra storia…

Tornando al tentato furto in casa di De Niro, c’è da dire che tutto il mondo è paese. Secondo una ricerca condotta da Verisure, multinazionale leader nei sistemi di allarme per case e negozi, su un campione di oltre 1.000 persone, tra gli italiani dilaga la paura di essere derubati in casa durante le vacanze. In particolare, l’84% del campione è convinto che negli ultimi 2 anni si sia verificato un calo della sicurezza nel Belpaese. E proprio le feste di Natale sono il periodo ritenuto il più pericoloso dell’anno sia per i furti in casa – a detta del 35% degli intervistati – sia per i taccheggi e i furti nei negozi (46%). Guai ad abbassare la guardia.

Impostazioni privacy