Suor Cristina confessa: la prima volta l’ho fatto poco dopo aver tolto il velo

Suor Cristina ha raccontato le motivazioni che l’hanno portata ad abbandonare la precedente e vita ed ha rivelato una sua prima volta.

Cristina Scuccia è diventata nota in tutta Italia come Suor Cristina nel 2014, quando ha preso parte al talent musicale di Rai Due, The Voice. Sin dalla prima esibizione, pubblico e giudici sono rimasti incantati dalla sua voce e dalla sua abilità, ma ciò che ha colpito l’opinione pubblica era il fatto che per la prima volta una suora partecipasse ad un talent televisivo. Il suo talento ed il suo coraggio sono stati premiati e alla fine Suor Cristina si è aggiudicata la vittoria del talent. Quel successo e quella notorietà hanno avuto un’influenza importante sulla sua vita, le hanno mostrato un mondo che non conosceva e che le è subito piaciuto.

Suor Cristina
Suor Cristina dopo aver tolto il velo – Fonte Google, Parolibero.it

L’anno successivo Milly Carlucci l’ha voluta nel cast di Ballando con le stelle. In questo caso la sua partecipazione ha generato alcune polemiche. Da un lato c’era chi riteneva inadatta la donna a quel programma per via della sua scelta monastica, dall’altro c’era chi la riteneva ingiudicabile, poiché lei, per non andare contro alle proprie convinzioni, aveva chiesto che le coreografie non prevedessero il contatto fisico. Polemiche che forse l’hanno convinta a rinunciare ad altre offerte televisive e l’hanno spinta a tornare agli obblighi e alla normalità della vita monastica.

Tuttavia quanto vissuto in quei due anni ha lasciato il segno nel cuore e nella mente di Cristina, la quale alla fine ha deciso di smettere i panni della suora e di diventare una civile. A darle la spinta definitiva per prendere una decisione così importante è stata proprio la passione per la musica: l’obbiettivo dell’ex Suor Cristina, infatti, è quello di dedicarsi totalmente alla carriera musicale, cosa che prima di togliere il velo non avrebbe potuto fare.

Suor Cristina confessa le sue prime volte dopo aver tolto il velo

Prendere la via dell’ordine monacale è una scelta sentita, dunque qualcosa in cui si crede veramente. Quando Cristina ha capito che quella vita non era più adatta alle sue esigenze, è stata travolta da dilemmi interiori, temeva infatti che le avrebbero chiesto spiegazioni, che si sarebbe dovuta difendere. Sebbene ormai decisa a cambiare percorso, dunque, si è presa del tempo per riflettere ed in un primo momento, tolto il velo, si è dedicata ad una vita serena e lontana dai riflettori: “Avevo paura di deludere tutte le persone che avevano creduto in me, invece tanti mi hanno augurato ‘buona vita’, una cosa bellissima”.

L’accoglienza ricevuta, ha spiegato Cristina Scuccia a Verissimo, le ha permesso di togliersi un peso di dosso e in quel momento si è “sentita rinascere”. La sensazione di libertà e felicità che prova in questo momento le hanno fatto capire che la scelta presa è stata corretta, anche se tutt’oggi non si è del tutto abituata alla vita da civile. Per lei, infatti, è stato come imparare a vivere nuovamente: “Affittare una casa, vedere se riuscivo ad arrivare a fine mese, era tutto un mettermi alla prova. Ho degli amici con cui sono andata a bere per la prima volta, a ballare tutti insieme… Anche il piercing al naso, fatto qualche mese fa, fa parte di quelle prime volte. Mi ha aiutato a esprimere la mia determinazione ed è un segno di questo momento delicatissimo di cambiamento”.

Suor Cristina
Suor Cristina a The Voice 2014 – Fonte Google, Parolibero.it

Attualmente non ha sperimentato le relazioni interpersonali. Cristina sente sicuramente l’impulso di sperimentare anche questo genere di sensazioni, ma si tratta di qualcosa che al momento la spaventa, per la quale non si sente ancora pronta: “Ci sono delle persone che ci provano in qualche modo, ma io non mi sento ancora al cento per cento pronta, forse perché non è arrivato l’amore, chissà”.

Impostazioni privacy