Suor Cristina fidanzata e incinta: le voci si rincorrono, ora spunta la verità

E’ trascorso relativamente poco tempo dall’addio ai vita consacrata da parte di Suor Cristina, la religiosa salita alla ribalta del mondo dello spettacolo grazie alla sua voce. Ma secondo certe indiscrezioni tutte da confermare è stata veloce a “recuperare”…  

Alzi la mano chi non conosce, per averla vista o sentita in tv, Cristina Scuccia, alias Suor Cristina. L’ex religiosa di Comiso (Ragusa) ha annunciato appena dieci giorni fa di aver rinunciato al velo. Ma intanto la macchina del gossip gira a tutta velocità: si mormora che sia già fidanzata e – addirittura – in dolce attesa. I navigatori a caccia di informazioni al riguardo stanno mandando su di giri il motore di ricerca Google. Insomma, il nome di questa ex suora orsolina, nata a Vittoria nel 1988, ma comisana di residenza fino a quando non ha deciso di sposarsi con Dio e trasferirsi in convento, a Milano, è “virale”. Nel bene e nel male…

suor cristina fidanzata incinta
Suor Cristina (Parolibero.it)

Il gossip bollentissimo su Suor Cristina

“Sono stati tre anni di travaglio interiore – ha raccontato Cristina nel rendere pubblica la sua decisione -. Soprattutto durante il Covid questo malessere si è intensificato, tanto che ho chiesto aiuto a una professionista affinché mi desse una mano a fare chiarezza e a non sentirmi sbagliata. Quando alla fine ho preso la decisione definitiva, ero serena”. L’ex suor Cristina vincitrice di The Voice nel 2014 ha rivelato questi e altri dettagli della sua scelta di togliersi il velo e indossare abiti civili in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni. Una scelta, la sua, molto meditata e sofferta, maturata in convento nella dimensione straniante del lockdown. “Ci siamo ritrovate ferme, senza più attività, sole con noi stesse. Cucinavamo tanto, soprattutto piatti siciliani. Uscivo solo per fare la spesa, essendo la più giovane, ma è stato un periodo molto destabilizzante”, spiega la 34enne, che dopo aver chiesto un anno sabbatico “con una lettera scritta di proprio pugno”, come da prassi in questi casi, ha deciso “di uscire ufficialmente prima della conclusione” dello stesso.

Suor Cristina fidanzata incinta
Suor Cristina (Parolibero.it)

Al momento Cristina si mantiene come cameriera in Spagna: una vita lontana anni luce da quella che aveva iniziato l’8 settembre 2019, quando prese i voti perpetui. Ma non ha rinunciato all’idea di fare la cantante di professione. “Il 2 novembre 2021, quando ho raggiunto mio papà in Sicilia perché stava male, è stato il giorno in cui sono uscita dal convento, l’ultimo in cui ho indossato gli abiti religiosi: una decisione meditata a lungo, anche con le suore e la congregazione”. “Non ho vissuto benissimo il ritorno a casa – ammette -, in Sicilia c’erano tante persone che conoscevo e non mi andava di giustificare il fatto di non avere più l’abito. La mia decisione la conoscevano solo i miei familiari e durante il funerale di mio padre le persone non capivano cosa stesse accadendo, perché fossi in borghese, anche se c’erano le suore con me”.

Da quel giorno, ha dovuto re-imparare a vivere: “Affittare una casa, vedere se riuscivo ad arrivare a fine mese, era tutto un mettermi alla prova. Ho degli amici con cui sono andata a bere per la prima volta, a ballare tutti insieme… Anche il piercing al naso, fatto qualche mese fa, fa parte di quelle prime volte. Mi ha aiutato a esprimere la mia determinazione ed è un segno di questo momento delicatissimo di cambiamento”. E l’amore? “Ci sono delle persone che ci provano in qualche modo, ma io non mi sento ancora al cento per cento pronta, forse perché non è arrivato l’amore, chissà”. Tutto il resto, fino a prova contraria, sono solo malelingue. Per quanto riguarda una possibile gravidanza l’ex religiosa, intervistata dal Corriere della Sera afferma di avere “il senso della maternità”, ma poi aggiunge: “Adesso pensare di avere un piccino tutto mio un po’ mi disorienta. Vediamo il Signore cosa vuole da me”.

Impostazioni privacy