Test visivo, misura la tua età mentale: quanti cani vedi? Nessuno riesce a vederli tutti

Dimmi quanti cani vedi e ti dirò quanto maturo sei. Non ci credete? Cimentatevi in questo divertentissimo nuovo test visivo e il responso vi stupirà. 

Per chiudere l’anno in bellezza vi proponiamo un nuovo imperdibile test visivo. Il “compito” è apparentemente semplice: individuare il numero di cani che sono raffigurati nell’immagine sotto riportata. Ma la risposta può dirla lunga sul nostro livello di maturità mentale. Vale sempre la solita avvertenza: gli esiti di questi rompicapo non possono mai essere presi alla lettera, nel senso che si parla in generale. Del resto, il nostro cervello è uno degli organi più complessi del corpo umano e sarebbe fin troppo semplice se si potesse scrutare da cima a fondo attraverso delle domande elementari.

Ciò detto, vale sempre la pena di sottoporsi a questi indovinelli per scoprire qualcosa di più sulla nostra psiche e sulla nostra personalità. Magari coinvolgendo nella sfida anche familiari e amici, dividendoci in due o più squadre per vedere chi risolve l’arcano e chi no, e alzando l’asticella con un timer che fissi tot secondi come tempo massimo o prevedendo penalità per chi sbaglia. La fantasia, proprio come il nostro cervello, non conosce limiti…

test visivo cani
Cucciolo di cane – (Parolibero.it)

Il test visivo del 30 dicembre 2022

Torniamo al test vero e proprio di oggi: come accennato, dovrete guardare l’immagine qui sotto per qualche secondo e poi dire con estrema sincerità quanti cani vedete. La risposta, credeteci, vi stupirà. Che aspettate a cimentarvi?

Test visivo
Test visivo – Parolibero.it

Fatto? Ecco dunque le risposte. Se vedete 4 cani, la vostra età mentale è compresa tra 20 e 25 anni. Dunque siete delle persone creative e fantasiose e quello che vorreste è vivere sereni vicino a chi vi vuole bene. Avete una spiccata vena artistica e amate la lettura e la musica.

Se invece vedete 5 cani, la vostra età mentale va da 25 a 30 anni: forse avete passato nella vita momenti difficili e ora vorreste solo vivere in pace e serenità. Siete anche molto selettivi nelle amicizie e nelle frequentazioni.

Se vedete 6 cani, vuol dire che la vostra età mentale è compresa tra 30 e 40 anni. In altre parole, non solo siete molto maturi, ma avete anche una visione molto realistica delle cose e un profondo attaccamento a certi valori e certe tradizioni. La vostra personalità è molto forte, ma al tempo stesso rilassata. Inoltre, i vostri amici possono sempre contare su di voi, per qualsiasi cosa di cui abbiano bisogno. La vostra lealtà verso gli altri è indiscutibile.

Last but not least, se vedete 7 cani la vostra età mentale va da 10 a 20 anni. Insomma, probabilmente siete ancora molto ingenui e acerbi, ma al tempo stesso riflessivi e in qualche modo semplici, spontanei. Se qualcosa non vi va a genio fate molte domande e non vi lasciate trascinare facilmente. Puntate sempre a raggiungere la massima felicità, e fare di tutto pur di riuscirci.

Ebbene, voi alla fine quanti cani avete visto? E vi rispecchiate nel relativo profilo della personalità? Avete avuto conferma di quel che già sapevate o scoperto aspetti inediti o sottaciuti sul vostro conto? Pensateci su, e arrivederci al prossimo test.

Impostazioni privacy