Test visivo, qual è la prima cosa che vedete? Il responso vi stupirà e rivelerà tutto su di voi

Dimmi cosa vedi e ti dirò chi sei: è la regola di ogni test visivo, e il “gioco” che vi proponiamo oggi, giorno di Santo Stefano, non fa eccezione: che aspettate a mettervi alla prova?   

Natale, tempo di giocare. Attorno a un tavolo con l’immancabile panno verde per una partita a carte di gruppo, certo, oppure per una tradizionale tombolata tra un’abbuffata di leccornie e l’altra, ma anche, perché no, cimentandosi con un bel test visivo. Una sfida imperdibile anche sotto le Feste per tutti gli amanti del genere, e non sono pochi: indovinelli, rebus, rompicapo e così via sono senza dubbio tra i passatempi più diffusi sui social network, e alzi la mano chi oggi non è online dalla mattina alla sera. Quello che vi proponiamo oggi è un diversivo che potrebbe aiutarvi a scoprire un aspetto insospettabile del vostro carattere: provare per credere.

Test visivo leone uccello
Test visivo leone-uccello – Fonte Web (Parolibero.it)

Il test visivo del 26 dicembre 2022

Il test visivo di oggi ha lo scopo di mettere in luce un tratto saliente della vostra personalità e farvi capire se siete un soggetto fantasioso o coraggioso. Si tratta per l’esattezza di un’illusione ottica. Mettiamo subito, come sempre, le mani avanti: il responso non è certo una prove scientifiche, e va preso in ogni caso con le molle, ma costituisce senz’altro un interessante spunto di riflessione. O magari, se del caso, per un approfondimento utile a capire il perché di determinati comportamenti, magari con il supporto di un professionista.

Insomma, lo scopo del test non è quello di creare un vero e proprio profilo della personalità del lettore di turno, bensì ma di dividere in due gruppi i partecipanti al test. Come funziona? E’ molto semplice: occorre guardare l’immagine qui sotto e dichiarare quale delle due figure presenti nel disegno viene notata per prima.

Test visivo leone-uccello
Test visivo leone-uccello – Fonte Web (Parolibero.it)

Se la prima figura che vi balza all’occhio è il leone, vuol dire che siete persone attente ai dettagli e che desiderano andare alla radice di tutto ciò che succede nella vostra vita. Non vi lasciate paralizzare dalla vostre incertezze e siete determinati ad affrontare con coraggio qualsiasi sfida. Ragion per cui siete anche dei tipi ottimisti, positivi, certi di poter affrontare qualsiasi ostacolo. E, in una sorta di circolo virtuoso, questa è probabilmente anche la radice stessa del vostro successo.

Se invece il primo animale che avete notato è l’uccello, in linea di massima siete delle persone un po’ distratte e svagate, sognatrici e con la testa spesso tra le nuvole. Di conseguenza, avete difficoltà a tradurre le parole in fatti concreti e il vostro rendimento in ogni cosa che fate lascia a desiderare. Il rovescio della medaglia è che siete individui ricchi di fantasia e con una spiccata creatività, in grado di trovare soluzioni e scoprire punti di vista che altri neppure vedono o sospettano. La vostra speranza, in fondo, è che un giorno possiate dare un contributo per migliorare il mondo. Vi ritrovate in questa descrizione?

Impostazioni privacy