Vite al limite, il dramma atroce di Margaret: il mostro che la perseguita dall’infanzia

Questa sera su Real Time nuovo appuntamento con Vite al limite: la puntata ripropone l’incredibile storia di Margaret Johnson. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei.  

Lo scorso 7 marzo quando su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) è andata in onda in prima tv la decima puntata della stagione numero 10 di Vite al limite con una protagonista davvero sui generis, Margaret Johnson. Il mitico dottor Nowsaradan si è trovato di fronte al caso di una donna che ha cominciato ad ingrassare in giovane età, sulle orme di un padre obeso e manipolatore, senza più riuscire a tornare indietro. Che fine ha fatto oggi? Purtroppo abbiamo una spiacevolissima notizia sul suo conto.

Margaret Johnson cambiamento vite al limite
Margaret Johnson – Fonte Web (Parolibero.it)

L’avventura di Margaret Johnson a Vite al limite 

All’inizio del suo percorso a Vite al limite Margaret Johnson ha 35 anni, vive a Baytown, in Texas (Stati Uniti), pesa ben 340 kg e fatica a camminare senza aiuto, complice anche una gravissima infezione alla gamba e un brutto diabete. Ha alle spalle un ricovero in ospedale per problemi di respirazione e gli abusi verbali subiti dal padre quando era bambina, da cui la sua dipendenza dal cibo. Purtroppo Margaret è cresciuta in un ambiente violento: sia lei che le sue sorelle maggiori venivano abbandonate e lasciate spesso senza cibo per lungo, lunghissimo tempo dai genitori. Tutto l’ha spinta a trovare conforto nel mangiare: dalla perdita di una zia a cui era molto legata, al bullismo e alla mancanza di amici a scuola, fino all’impossibilità di trovare un lavoro.

Margaret Johnson cambiamento vite al limite
Vite al limite, Margaret Johnson – Fonte Web (Parolibero.it)

Nel corso di dodici mesi di cura sotto le direttive del dottor Nowsaradan, Margaret Johnson riuscirà a perdere 70 kg, arrivando a quota 270. Pur avendo raggiunto il traguardo necessario per sottoporsi all’operazione bariatrica, la donna farà ripetutamente opposizione, sfoderando un atteggiamento di sfida e dando come l’impressione di volersi attenere alle regole del programma solo se messa con le spalle al muro.

E poi? Purtroppo, una volta tornata a casa e allontanatasi dal controllo serrato degli infermieri e dei medici della clinica di Vite al limite a Houston, Margaret ha ricominciato a mangiare di tutto e di più, ingrassando nuovamente a dismisura. Un atteggiamento, il suo, che ha portato il medico chirurgo iraniano ad infuriarsi più volte sia con lei che con sua madre, ma tant’è. Oltre a non rispettare la dieta che le è stata prescritta, la donna ha rifiutato categoricamente sia la fisioterapia che la psicoterapia.

Non ci è dato sapere quali siano le attuali condizioni di Margaret Johnson. Stando a quanto si apprende da TV Show Case, però, sembrerebbe che il percorso di dimagrimento abbia subito una seria battuta d’arresto. La donna non è molto presente sui social network, pertanto non abbiamo notizie certe sul suo conto. Tuttavia, pare che la sua perdita di peso sia stata più lenta del previsto. Margaret però non molla e prosegue nel percorso intrapreso, pur con tutte le contraddizioni del caso. Per saperne di più, non perdetevi la puntata di Vite al limite in onda questa sera, come sempre su Real Time.

Impostazioni privacy