Vite al limite, la scelta estrema di Brandon Scott: cosa ha fatto per amore

Davanti alle telecamere di Vite al limite sono passate decine di concorrenti con una storia straordinaria. Ma tra i casi più memorabili c’è sicuramente quello di Brandon Scott: scopriamo insieme perché. 

Era il 15 aprile 2019 quando su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) è andata in onda in prima tv la sesta puntata della stagione numero 7 di Vite al limite con un protagonista davvero d’eccezione: Brandon Scott. Il dottor Nowzaradan in questo caso si è trovato di fronte un uomo che per amore della sua donna sarà capace di fare qualcosa di fuori dal comune. E se non ci fossero foto e video a dimostrarlo, quasi si stenterebbe a crederlo…

Brandon Scott a Vite al limite
Brandon Scott a Vite al limite (Parolibero.it)

La metamorfosi di Brandon Scott a Vite al limite

Partiamo dalle origini. All’inizio della sua avventura a Vite al limite Brandon Scott ha 33 anni, vive a Columbus, in Ohio (Stati Uniti) e segna sulla bilancia un per esagerato: ben 325 kg. Come molti altri concorrenti del programma, non ha alle spalle un vissuto facile. Durante l’infanzia il dialogo con i suoi genitori era quasi del tutto assente. L’unica cosa che gli dava un po’ di sollievo era il cibo, soprattutto in quello spazzatura. A furia di mangiare senza regole né limiti, però, il suo fisico si è trasformato tanto da sfigurarlo, con tutti i gravi problemi di salute del caso.

La fortuna di Brandon Scott è stata la sua grande la volontà di perdere peso e di rimettersi in forma, riconquistando uno stato di salute fisica e mentale. Grazie alla sua forza d’animo, infatti, il giovane è riuscito a raggiungere un traguardo splendido: una vera e propria storia a lieto fine che ora può servire da ispirazione e molte altre persone nelle sue stesse condizioni.

Brandon Scott a Vite al limite
Brandon Scott a Vite al limite (Parolibero.it)

Durante i 12 mesi di cura e sacrifici sotto l’occhiuta sorveglianza del dottor Nowsaradan, tuttavia, il giovane di colore otterrà risultati straordinari perdendo ben 152 kg per arrivare a 173 chilogrammi, di fatto dimezzando la sua stazza iniziale. Il segreto? La forza dell’amore. Brandon Scott metterà infatti in campo una forza di volontà eccezionale, nella speranza di perdere i chili necessari per poter sposare la ragazza che ama senza essere per lei un peso.

E poi, com’è continuata la vita di Brandon a telecamere spente? Dopo aver sorpreso il pubblico di Vite al limite battendo ogni record del programma del dottor Now, in che modo è cambiata la sua quotidianità? Oggi sono moltissime le foto pubblicate da Brandon sui social, e quasi sempre in compagnia della sua fidanzata. Le notizie sul suo conto, dirette e indirette, sono tutte positive: come si evince dalle foto, oggi può sfoggiare una forma fisica invidiabile, per non parlare del suo umore, mai così alto al pari dell’autostima. Ma il suo percorso di rinascita non è certo concluso: è un cammino che si ripete ogni giorno, con infinita tenacia e convinzione.

Le immagini di Brandon Scott sui social parlano chiaro: oggi è un altro uomo, felice, in forma e innamoratissimo della sua Taylor. Perdere peso gli ha restituito non solo la voglia di vivere, ma anche quella di realizzare alcuni vecchi sogni nel cassetto. Di qui la scelta di gettarsi a capofitto nella carriera musicale. Tra i brani che ha sfornato ricordiamo Handcuff to a Demon, I Prayed (The Proposal) e Facebook Official, ascoltabili sul suo seguitissimo canale YouTube. Cliccare per credere.

Impostazioni privacy