Whatsapp, il trucco per ritrovare messaggi importanti e non rischiare di perderli mai più

Whatsapp è il servizio gratuito di messaggistica che ci ha permesso di comunicare ogni secondo tra di noi: ecco come salvare i messaggi importanti

Negli ultimi anni su Whatsapp è possibile scambiare ogni secondo messaggi di ogni tipo, soprattutto quelli importanti che possono cambiarci la vita. Anche dichiarazioni d’amore che non vogliamo più dimenticare: per questo motivo c’è un modo molto semplice per tenerli sempre a portata di mano rintracciandoli in qualsiasi momento. Questo è possibile farlo anche per ricordare password, dati ed indirizzi che possono rappresentare un’occasione da non perdere. Solitamente li salviamo attraverso anche screenshot, ma non è la soluzione migliore per questa dinamica molto precisa.

Trucchi Whatsapp Messaggi Importanti
Whatsapp – Fonte Web (Parolibero.it)

Il servizio gratuito di messaggistica istantanea ci permette di utilizzare un metodo molto intelligente e funzionale in maniera tale da conservare i messaggi per non perderli mai più. Possiamo premere, in primis, evidenziando il messaggio che riteniamo importante contrassegnandolo dal logo di una stella: in questo modo il messaggio sarà considerato per noi “importante”. Nel corso degli anni Whatsapp fa ormai parte della nostra vita quotidiana: ogni secondo possiamo anche contattare gli amici più lontani attraverso un semplice clic. Possiamo inviare foto e filmati per farci sentire sempre in compagni: questo avviene soprattutto per le coppie che sono costrette a vivere lontane specialmente per motivi di lavoro.

Whatsapp, ritrovare messaggi importanti: il trucco per attivarlo

Per leggere dopo tanto tempo il messaggio importante possiamo entrare nell’app cliccando sui tre puntini in alto a destra per visualizzare i “Messaggi importanti” ritrovandoli così in sequenza tutti quelli contrassegnati. Cliccandoci sopra è possibile tornare proprio al punto della chat in cui sono stati scritti andando a rileggere anche tutta la conversazione di quel momento preciso.

Trucchi Whatsapp Messaggi Importanti
Whatsapp – Fonte Web (Parolibero.it)

Di conseguenza possiamo anche eliminare dopo tanto tempo il messaggio che non consideriamo più importante: basterà portare il cursore proprio su quel messaggio togliendolo di fatto dall’elenco dei messaggi importanti. Il testo sarà considerato non più importante, ma continuerà ad essere presente in quella chat. Una sezione davvero fondamentale per ricordare gli eventi e date importanti: anche foto e filmati in cui ci siamo emozionati davvero. Un trucco davvero originale per non disperdere del materiale che consideriamo davvero importante per il nostro quotidiano. La ‘stellina’ potrà così essere decisiva per non farci dimenticare nulla senza andare a ricercare con le ‘parole chiave’ ciò di cui abbiamo bisogno anche dopo tanto tempo. Nessun problema con le funzioni davvero suggestive del servizio di messaggistica davvero curioso. Basta un semplice clic senza perdere ulteriore tempo in quest’ottica: un metodo efficiente per risalire a messaggi davvero importanti della nostra vita. Spesso si trattano anche di password ed eventi a cui non possiamo più fare a meno.

Impostazioni privacy