Alberto Matano si prende una “pausa”: il saluto ai fan

In questo ultimo giovedì del 2022 Alberto Matano si lascia trasportare, tra una ripresa in studio e l’altra, dall’aria di primavera che pervade Roma e molte altre zone d’Italia. Ecco l’ultimo messaggio ai suoi fan.   

L’anno che sta per chiudersi verrà ricordato per molte cose, non ultima la bizzarria del meteo. Siamo passati da un’estate di caldo torrido e siccità anomala a un autunno in larga parte piovoso, per poi arrivare adesso a un inverno che, con le sue temperature in ascesa,  ricorda molto la Primavera. Anche e soprattutto a Roma, dove l’andamento climatico di questi giorni confonde e spiazza tutti. Non ultimo il giornalista Rai e conduttore de La vira in Diretta, Alberto Matano. che però non si rassegna e fa di tutto per vedere il bicchiere mezzo pieno.

Alberto Matano pausa roma
Alberto Matano (Parolibero.it)

La cartolina di fine anno di Alberto Matano

“Aria di primavera…”, scrive Alberto Matano nella didascalia dell’ultima foto pubblicata sul suo seguitissimo profilo Instagram, con tanto di hashtag; #roma #pausa #diretta e una foto del diretto interessato dalla Città Eterna. Occhiai da sole scuri, elegante completo nero e uno sguardo da “bello e impossibile”: così il marito di Riccardo Mannino, affermato avvocato della Capitale conquista ancora una volta il popolo del web. “Ciao Alby anche in Sicilia aria di primavera non sembra affatto che siamo in inverno sta facendo delle bellissime giornate di sole, a dopo con vita in diretta buon lavoro un bacio 😘😘😘”, commenta una fan. “Dovrebbe proseguire l’inverno appena iniziato… Ma il tempo fa quello che vuole! ❄️☀️🌤️☀️🌥️❤️”, osserva un’altra.

Alberto Matano paura caldo roma
Alberto Matano (/Parolibero.it)

Ma di sicuro il contributo che ha fatto più piacere ad Alberto Matano è quello di una donna milanese, tale Loredana Simona Spinetti, che scrive: “Bene! Ti sto scrivendo da Milano perché purtroppo da 1 anno sono rimasta senza i miei genitori e da figlia unica a 57 anni di età mi ritrovo da sola nella nostra abitazione a Milano. Ma ti scrivo perché volevo già da tempo attraverso Instagram esprimere la mia stima verso la tua persona e, ieri pomeriggio con la storia che avete raccontato di quelle 2 persone che sono state accolte proprio la vigilia di natale da un albergatore, mi hai veramente ridato un sorriso perché per fortuna c’ e ancora gente che ha sensibilità e generosità d’animo. Questo à il senso del Natale e, attraverso la tua pagina, mando un abbraccio a chi sta soffrendo fisicamente ed anche moralmente! Auguro a te Alberto una continuità longeva nella tua trasmissione ed un Sereno Anno Nuovo”.  E così via, di complimento in complimento…

Alberto Matano caldo casa roma
Alberto Matano – Fongte Instagram – (Parolibero.itp

Alzi la mano chi non vorrebbe passare direttamente alla Primavera, saltando a piè pari l’inverno (per altro appena cominciato):  basta freddo, basta pioggia, basta buio, e porte aperte alla stagione calda, con le sue temperature miti e molte più occasioni di stare all’aria aperta. Ne gioveremmo da tutti i punti di vista: dall’umore allo stato delle nostre finanze. Ma bando alle illusioni: il grande freddo è dietro l’angolo. Una rondine, parafrasando quel tale, non fa Primavera…

Impostazioni privacy