Benedetta Rossi, il piacere oltre i fornelli: “Svelto è bello”

Una volta tanto, Benedetta Rossi lascia il suo regno – la cucina di casa – per concedersi un diversivo rigenerante. Ecco le “prove” sui social. 

Le vacanze natalizie sono ormai belle che finite e tutti ( o quasi) hanno ripreso la vita di sempre, con le sue fatiche e le sue routine. Ma al richiamo della natura è impossibile resistere. Lo sa bene anche la cuoca più famosa d’Italia, Benedetta Rossi, che stamattina ha mollato cucina e marito per ritagliarsi una piacevole parentesi tra una ricetta e l’altra, ovviamente con fotocamera al seguito…

Benedetta Rossi passeggiata lungomare
Benedetta Rossi e Marco Gentili – Fonte Web (Parolibero.it)

L’ora d’aria libera di Benedetta Rossi

Questo mercoledì, 11 gennaio, Benedetta Rossi si è concessa una salutare passeggiata all’aria aperta, sfidando i primi freddi in questo strano inverno – e ovviamente condividendo ogni suo passo con il popolo dei social. Tra le “storie” che ha pubblicato nelle scorse ore sul suo seguitissimo profilo Instagram, infatti, la foodblogger marchigiana propone una serie di clip che raccontano la sua uscita in quel di Pedaso. Eccola mentre cammina a passo spedito sul lungomare: il termometro segna 6 gradi centigradi, ma c’è un bellissimo sole all’orizzonte che scalda lo spirito…

Benedetta Rossi passeggiata lungomare
Benedetta Rossi – Fonte Instagram (Parolibero.it)

In una seconda clip, Benedetta Rossi, canticchia il ritornello “motivazionale” che sta ascoltando con le cuffiette. “Ho trovato ‘na compilation per cammina’ a passo svelto”, dice con la sua inconfondibile cadenza marchigiana, sorridente e carica di energia più che mai. “Stamattina vado con un treno”, aggiunge sempre intonando il suo “tu-tu tu-tu tu”. E giù risate. “E’ una bellissima giornata, anche se fa freddo”, continua la Regina del Fatto in Casa, per poi rimettersi seriamente in marcia: “Vado,  vado che sennò abbasso il ritmo!”.

Ma poco dopo la Nostra ammette di essersi “gasata troppo presto”: la strada lungo cui sta camminando è invasa da un copioso flusso d’acqua, frutto delle insistenti piogge dei giorni scorsi, che le impedisce di andare avanti. “E adesso come faccio a passa’?” domanda in tono fintamente disperato. “Mannaggia, non si passa”. Ma Benedetta Rossi – chi la conosce lo sa bene – non si perde d’animo per così poco e fa subito dietrofront. “Vabbè torno indietro – annuncia -, ,me rifaccio un paio de volte avanti e indietro…”. Un metodo sicuro per smaltire gli eccessi a tavola delle Feste di Natale!

Benedetta Rossi passeggiata lungomare
Benedetta Rossi – Fonte Instagram (Parolibero.it)

Benedetta Rossi, lo ricordiamo, è nativa delle Marche dove vive tuttora, precisamente ad Altidona, in provincia di Fermo. La sua casa è in campagna, circondata da alberi e ampi spazi verdi. Un paesaggio molto bello e rilassante: al cuoca può beneficiare del contatto con la natura che rigenera e fa bene al corpo e alla mente, ed è una fortuna non da tutti. Nelle scorse ore ha mostrato al suo pubblico virtuale che da casa sua in lontananza si vedono finalmente le montagne innevate. “Speriamo che duri!”, esulta, raccontando che a casa di sua mamma l’albero di mimosa è già fiorito…

Impostazioni privacy