Ultim’ora Conte-Milan, colpo di scena: c’è l’annuncio ufficiale

Antonio Conte potrebbe tornare in Italia dopo l’avventura al Tottenham. La bomba per l’addio è stata lanciata direttamente dall’allenatore leccese: la svolta

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Antonio Conte. L’allenatore italiano, attualmente alla guida del Tottenham, vorrebbe tornare in Italia. Già in passato si è lamentato di alcune dinamiche poco favorevoli per poter continuare il suo percorso alla guida degli Spurs, ma ora ci sarebbero motivi ben più importanti che riguardarebbero da vicino il suo possibile allontanamento dalla Premier League.

Antonio Conte disperato
Antonio Conte al Milan? (Parolibero.it)

Dopo l’esperienza entusiasmante all’Inter coincisa con la vittoria dello Scudetto, Antonio Conte è volato nuovamente in Premier League per poter competere con i migliori manager in circolazione. Il Tottenham, dopo una prima grande fase di crescita, si è stabilizzato sotto le big d’Inghilterra non riuscendo così a fare il passo in avanti tanto atteso dallo stesso allenatore italiano. L’obiettivo resta la qualificazione alla prossima Champions League, ma l’impresa è più dura del previsto. Inoltre, poche ore lo stesso allenatore italiano ha svelato il suo stato d’umore che non è dei migliori per alcuni motivi personali ai microfoni del tabloid “The Guardian”: “A volte diamo tanta importanza al lavoro e mettiamo da parte le nostre famiglie. Poi accadono cose come avvenute per Gian Piero Ventrone, Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli e ti fanno pensare”. La lontananza dalla sua famiglia potrebbe così fargli cambiare aria visto che la moglie Elisabetta e la figlia Vittoria vivono ancora in Italia.

Conte, vuole tornare in Italia: Milan a sorpresa

Successivamente lo stesso Antonio Conte si è soffermato su questa mancanza fondamentale: “Non è facile avere la mia famiglia in Italia, ma quando hai figli che vanno a scuola devi rispettarli e non trascinarli in un posto nuovo ogni due anni, far cambiare loro ambiente e amicizie”.

Antonio Conte insofferente
Antonio Conte al Milan? (Parolibero.it)

Nelle ultime settimane lo stesso Conte è stato accostato nuovamente alla Juventus per il post Allegri, che avrà soltanto cinque mesi di tempo per convincere la nuova società bianconera. Il profilo dell’allenatore leccese potrebbe far comodo anche al Milan, che non sta attraversando un ottimo periodo di forma dopo la sosta Mondiale. Tanti punti persi in Serie A più l’aggiunta dell’eliminazione dalla Coppa Italia e la sconfitta in Supercoppa italiana contro i rivali di sempre dell’Inter. Stefano Pioli dovrà così ritrovare la quadratura della formazione dopo il trionfo dello Scudetto nella scorsa stagione. Ormai sono anche tanti i punti di distacco dalla capolista Napoli con nerazzurri e bianconeri pronti all’assalto in classifica. Paolo Maldini aveva già monitorato Conte prima dell’arrivo di Pioli e così il suo nome potrebbe tornare di moda in vista dei prossimi mesi. L‘assenza più importante in casa rossonera è quella del portiere francese, Mike Maignan, ormai fuori da tempo visto che ha dovuto anche saltare il Mondiale in Qatar per il problema al polpaccio.

Impostazioni privacy