Milan, altra tegola per i rossoneri: stagione finita per un titolarissimo? Tifosi inferociti

Le condizioni di alcuni titolari dei rossoneri preoccupano molto i tifosi del Milan: la società ha acquistato un nuovo portiere, ma cosa sta succedendo davvero?

Arrivato a Milano da semi-sconosciuto, il portiere francese Mike Maignan è stato uno tra i protagonisti dello Scudetto conquistato dai rossoneri nella scorsa stagione. Per lui, però, sono arrivati mesi complicati con la possibilità anche di arrendersi anzitempo. Inoltre, l’estremo difensore del Milan ha dovuto saltare anche il Mondiale, che ha visto la Francia arrivare in finale contro l’Argentina per poi arrendersi all’immensa classe di Lionel Messi. Ora il suo ritorno in campo resta un tabù.

Maignan infortunio stagione finita
Maignan – twitter -Parolibero.it

Stefano Pioli ha voluto provare tra i pali anche il terzo portiere Antonio Mirante, che è sceso in campo nell’ultima amichevole contro il PSV senza troppo successo. Al momento per la prima sfida del 2023, in programma all’Arechi di Salerno il 4 gennaio alle 12.30, per la porta è favorito sempre Tatarusanu sul portiere campano. Il Milan, a causa dell’assenza prolungata di Maignan, è voluta correre ai ripari andando a prelevare dal Guaranì, il portiere colombiano 24enne Devis Vasquez. Finora ha disputato poche partite in Copa Libertadores, ma è stato acquistato in ottica futura visto che sia Tatarusanu che Mirante potrebbero andare via al termine della satgione vista la scadenza del loro contratto. Quello che preoccupa di più al momento è la reale condizione di Mike Maignan, che è ormai fermo da tanti mesi a causa del problema del polpaccio. Finora non è riuscito a superarlo seppur lavorando in maniera costante per vedere la fine, che stenta ad arrivare.

Milan, brutte notizie per Maignan: situazione da monitorare

I tifosi del Milan sono in ansia per capire in effetti quando il francese tornerà ad essere a disposizione di Stefano Pioli, che non può ancora contare su un elemento imprescindibile. Una mancanza fondamentale per mettere in mostra il suo gioco che ha entusiasmato tutti nella scorsa stagione con diversi assist anche da parte dell’ex Lille.

Maignan Milan infortunio grave
Maignan – twitter -Parolibero.it

Tutto sembrava far presagire ad un suo imminente ritorno in campo ad inizio 2023, ma il Milan dovrà ancora aspettare molto. Inoltre, non si vogliono affrettare i tempi per eventuali ricadute al polpaccio sinistro come rivelato in effetti dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.  La voglia di tornare protagonista in campo è tanta, ma bisogna agire con cautela senza strafare. L’estremo difensore francese salterà sicuramente anche la sfida contro l’Inter per la Supercoppa in programma il 18 gennaio. L’obiettivo è quello di ammirarlo nuovamente in vista della sfida Champions League contro il Tottenham, che andrà in scena a San Siro il 14 febbraio. Dal 22 settembre scorso Stefano Pioli non ha potuto più contare su un elemento di assoluto valore, che si è reso protagonista di una stagione da urlo con lo Scudetto super meritato. Il Milan non vede l’ora di rivederlo in campo, ma la stagione tornerà con numerosi impegni da affrontare. Il polpaccio fa ancora tanto male, ma la società rossonera spera di riaverlo il prima possibile.

Impostazioni privacy