Calciomercato Juventus, McKennie al Leeds: pronti 14 milioni per il suo sostituto

La Juventus continua a lavorare in ottica futura: ad un passo dall’addio McKennie, sempre più vicino al Leeds. Colpi per i bianconeri

Weston McKennie è sempre ad un passo dalla cessione a gennaio. In Premier League ci sarebbe il forte interessamento del Leeds United, pronto a chiudere l’affare in tempi brevi. Mancano pochi giorni al termine della sessione invernale di calciomercato: la Juventus vorrebbe mettere a segno un rinforzo per le corsie esterne. Con il 3-5-2 improntato dall’allenatore livornese, Massimiliano Allegri, non ci sarebbero tanti profili di qualità per poter sfondare sulle vie laterali. Contro il Napoli ha optato anche per la scelta di Federico Chiesa, senza grossi risultati visto non è stato a suo agio per fare la doppia fase. Al momento ci sarebbero varie idee suggestive per l’immediato presente della squadra bianconera.

McKennie, vicino l'addio alla Juventus: c'è il Leeds
McKennie – Ansa – parolibero.it

La valutazione del centrocampista della Juventus, Weston McKennie, si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro, con tanti club interessanti, come Aston Villa, Arsenal e soprattutto Leeds United, che vorrebbe chiudere subito l’affare. In caso di cessione del giocatore americano, la Juventus potrebbe subito puntare su due profili interessanti. Da una parte il giovanissimo terzino destro del Real Valladolid, Ivan Fresneda, classe 2004; e, dall’altra il laterale danese dell’Atalanta, Joakim Maehle, proprio in gol all’Allianz Stadium nell’ultima sfida contro i bianconeri. La sua valutazione si aggira intorno ai 14 milioni di euro con la Juventus pronta ad investire una parte dei soldi incassati per McKennie. Idee entusiasmanti con la dirigenza torinese che è concentrata soprattutto sulle vicende extra-calcistiche per risolvere il prima possibile il caso stipendi e plusvalenze.

Calciomercato Juventus, McKennie verso l’addio

Al momento i bianconeri si sono visti inflitti ben 15 punti di penalizzazione in classifica e dovranno cercare di recuperare il terreno in pochissimo tempo. Il girone di ritorno sarà un crocevia importante anche per lo stesso futuro di Massimiliano Allegri. La Juventus punterà senza dubbi alla qualificazione alla prossima Champions League: da qui a breve, lo stesso allenatore livornese recupererà Pogba e Vlahovic, che non hanno potuto dare il loro contribuito a causa di numerosi problemi fisici, che ora sembrano risolti del tutto.

Maehle, idea suggestiva in casa Juventus
Maehle – Ansa – parolibero.it

Una corsa contro il tempo con 19 partite tutte da vivere in maniera entusiasmante da gennaio a giugno. I tifosi bianconeri cercheranno di sostenere la squadra guidata da Allegri fino in fondo, anche durante il percorso interessante in Europa League. La Juventus potrebbe arrivare anche in finale vista la rosa di assoluto valore a disposizione di Allegri: tutto è ancora possibile. A gennaio è previsto, infine, anche un possibile innesto, soprattutto in caso di cessione di McKennie promesso sposo al Leeds United.

Impostazioni privacy