Calciomercato Milan, che regalo per Pioli: vicino il campione del Borussia Dortmund

Giorni intensi in casa Milan  per operare attivamente sul fronte calciomercato: può arrivare il colpo dalla Germania, l’idea per il futuro è incredibile 

Arrivare in alto è complicato, confermarsi su più fronti è sempre più difficile. Dopo il trionfo con la vittoria dello Scudetto nella scorsa stagione, il Milan ha come obiettivo di essere protagonista anche in campo internazionale arrivando il più avanti in Champions League. Il percorso è arduo come si nota già dalle prime sfide del 2023: la compagine guidata da Stefano Pioli ha collezionato due pari in Serie A più l’aggiunta della clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia.

calciomercato Milan
Incredibili novità per il Milan che potrebbe trovare un nuovo punto di svolta(Twitter photo) – Parolibero.it

Negli ultimi giorni la società rossonera ha ufficializzato il rinnovo del centrocampista algerino, Ismael Bennacer, che ha sposato ancora per tanti anni il progetto portato avanti dalla squadra. In quest’ottica il club milanese starebbe già lavorando per altri innesti in vista della prossima stagione.

In questo momento della stagione, Stefano Pioli sta pagando proprio profili non all’altezza nella zona centrale di campo oltre a Tonali e Bennacer: il ritorno di Pobega e l’arrivo del giovane Vranckx non hanno dato quel contributo sperato tra campionato e coppe. Così Maldini starebbe pensando ad un super colpo per puntellare la zona mediana a disposizione dell’allenatore rossonero. Al momento si tratterebbe di un’idea suggestiva, ma non ci sarebbe una vera e propria offerta importante. Un profilo nuovo però spunta all’orizzonte, che potrebbe rappresentare un vero punto di svolta per il Milan!

Calciomercato Milan, duello in Italia per Emre Can

Il profilo sondato per rinforzare il centrocampo del Milan sarebbe quello del tedesco, Emre Can, attualmente in forza al Borussia Dortmund. Il suo minutaggio è limitato in questa prima di stagione (875 minuti complessivi) e così l’ex Juventus starebbe pensando di andare altrove per giocare con maggiore costanza. La compagine rossonera è una delle soluzioni più appetibili visto che conosce già molto bene la Serie A.

calciomercato milan
Sarebbe proprio Emre Can il profilo su cui puntare, secondo le ultime supposizioni(Twitter photo) – Parolibero.it

Non solo Milan, ma duello anche con i rivali di sempre dell’Inter che intendono rinforzare il centrocampo a disposizione di Simone Inzaghi: in caso di cessione di Brozovic, la società nerazzurra potrebbe così pensare proprio al centrocampista tedesco del Borussia Dortmund. Fisicità importante abbinata ad un’ottima tecnica: in passato nella Juventus ha giocato anche come terzo di difesa grazie alle sue qualità di far partire subito l’azione dalle retrovie.

Al momento è più di una suggestione per il suo possibile ritorno in Serie A con la volontà dello stesso giocatore di continuare ad essere protagonista anche in campo internazionale. Il Milan continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato arrivando a sondare obiettivi di livello assoluto. Le prossime settimane saranno così decisive per conoscere al meglio il futuro di Emre, che è sempre pronto a fare le valigie volando nuovamente in Serie A.

Infine, la società rossonera continuerà a monitorare anche il futuro del centrocampista del Lione, Houssem Aouar, che è destinato a lasciare a parametro zero il club francese per un nuovo progetto da urlo.

 

Impostazioni privacy