Caleidoscopio 2 si farà, c’è anche già la data di uscita: tutto sulla seconda stagione

Buone notizie per i fan di Caleidoscopio. Ecco gli ultimi aggiornamenti in merito alla seconda stagione della popolare serie TV targata Netflix.

Caleidoscopio 2 s’ha da fare oppure no? Dopo l’indiscutibile successo della serie TV di casa Netflix, attualmente al secondo posto nella classifica dei programmi più visti in Italia, la domanda circola insistente tra i fan. Ebbene, stando ad alcune indiscrezioni da fonti ben informate, pubblicate sulla rivista web specializzata Whenetflix.com, la seconda stagione non solo è già stata segretamente confermata, ma avrebbe già una sua data di uscita, fissata al 31 dicembre 2023, dunque tra poco meno di un anno. E con le prime anticipazioni sulla trama il pubblico di aficionados si sta già leccando i baffi.

Caleidoscopio 2 trama data uscita
Caleidoscopio – Fonte Web (Parolibero.it)

Il “menù” di Caleidoscopio 2

Diciamo subito che a tutt’oggi il colosso dello streaming non ha ancora confermato né smentito l’ipotesi di una seconda stagione di Caleidoscopio. Del resto, la serie è uscita solo da poche settimane: il lancio risale allo scorso primo gennaio. Ed è pur vero che Netflix ha cancellato tantissime serie TV a inizio 2023. Ma tra gli addetti ai lavori non ci sono dubbi: per Caleidoscopio non sarà così. E la conferma ufficiale sarebbe solo questione di tempo: anche la seconda stagione di Mercoledì, tanto per fare un esempio, riuscitissimo e apprezzatissimo show, ha avuto bisogno di settimane di tempo per l’annuncio formale di una stagione numero 2. Non resta dunque che aspettare e sperare…

Caleidoscopio 2 trama data uscita
Caleidoscopio – Fonte Web (Parolibero.it)

La nuova produzione Netflix rappresenta l’ultimo esperimento che la piattaforma di streaming ha messo a punto per rivoluzionare la fruizione seriale: lo spettatore può decidere in quale ordine seguire i vari episodi e il risultato, assicurano gli artefici, è sempre avvincente e gratificante. Lasciare il (tele)comando al pubblico a casa è sempre una mossa ardita (e forse azzardata), ma sicuramente la narrazione seriale si spingerà sempre di più verso tale frontiera nei prossimi anni.

Nell’attesa circolano anche le ipotesi più varie sul potenziale cast, ma essendo la serie TV è concepita come un’antologia ogni previsione in tal senso sarebbe azzardata. Certo, è lecito supporre che moltissimi volti nuovi prenderanno parte alla seconda stagione di Caleidoscopio, magari sempre sotto la regia di Eric Garcia, produttore esecutivo della prima stagione. Senza per questo escludere il ritorno di alcuni personaggi che hanno incontrato la morte durante la prima stagione, sotto forma di flashback.

La suspense è comunque altissima. La prima stagione della serie TV Netflix ha lasciato molti interrogativi in attesa di una risposta. Tra i più urgenti da risolvere c’è quello che riguarda il destino di Ray Vernon/Leo Pap, il personaggio interpretato da Giancarlo Esposito. Ma può anche darsi che, essendo l’arco narrativo principale sostanzialmente concluso, Caleidoscopio 2 cambi totalmente scenario, lasciando spazio a una nuova trama principale (sempre incentrata su una rapina?). Quanto alla data di inizio riprese, c’è da aspettarsi che venga fissata a stretto giro. Per la prima stagione sono stati necessari sei mesi di riprese, da settembre 2021 fino allo scorso marzo. Il tempo corre e il 31 dicembre non è poi così lontano…

Impostazioni privacy