Calhanoglu fa infuriare tutti, che attacco: la vendetta è servita

L’Inter ha battuto il Milan nella finale di Supercoppa Italiana grazie a una prestazione in cui ha dominato in tutti i novanta minuti. Al termine del mach è stato soprattutto Hakan Calhanoglu a fare parlare di sé: il turco, infatti, ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Ad aggiudicarsi il primo trofeo della stagione è stata l’Inter, vittoriosa per 3-0 nella finale di Supercoppa Italiana disputata a Riyad, in Arabia Saudita, al termine di un match che praticamente non ha avuto storia.

Hakan Calhanoglu selfie
Hakan Calhanoglu fa infuriare il Milan (Parolibero.it) da Instagram @hakancalhanoglu

Anzi, i “cugini” del Milan non sono praticamente mai entrati in partita, mostrando problemi in tutti i reparti di gioco, oltre a uno stato di forma che non può non essere preoccupante in vista della seconda parte della stagione. A fare parlare di sé al termine dei novanta minuti non sono stati solo i marcatori della partita, ma anche Hakan Calhanoglu, il grande ex del match.

Hakan Calhanoglu protagonista dopo la Supercoppa Italiana

Il passaggio di Hakan Calhanoglu dai rossoneri ai nerazzurri ha fatto molto rumore, anche se non ha portato bene al biscione. Milan e Inter sono state protagoniste già nella scorsa della stagione, in cui hanno lottato quasi fino alla fine per la conquista dello scudetto, poi vinto dai rossoneri. In occasione dei festeggiamenti in giro per Milano sono stati però diversi i giocatori di Stefano Pioli che si sono lasciati andare a suon di sfottò indirizzati nei confronti dei “cugini”, ben sapendo di come una vittoria così importante contro i rivali cittadini non possa che essere considerata ancora più preziosa.

Hakan Calhanoglu  gol
Hakan Calhanoglu contro il Milan (Parolibero.it)

In virtù della vittoria da parte dei nerazzurri della Coppa Italia, le due milanesi si sono sfidate nella finale di Supercoppa Italiana, trofeo considerato importante anche dalle due tifoserie proprio perché considerata un’occasione per fare capire a tutti chi sia la più forte. La gara è stata letteralmente dominata dalla formazione guidata da Simone Inzaghi, che si augura ora di dare il via anche al recupero in campionato, nonostante il Napoli capolista sia ancora piuttosto lontano. Protagonista, almeno indirettamente, del match è stato anche Hakan Calhanoglu, che ha rilasciato dichiarazioni che stanno facendo non poco discutere.

Come togliersi un sassolino dalla scarpa

In occasione dei festeggiamenti per lo scudetto conquistato dal Milan era stato soprattutto Zlatan Ibrahimovic a togliersi una rivincita nei confronti del suo ex compagno, passato dall’altra sponda del Naviglio pochi mesi prima. “Vogliamo mandare un messaggio ad Hakan (Calhanoglu, ndr)?“, aveva detto con tanto di megafono rivolgendosi ai tifosi. Un modo per dimostrare quanto evidentemente il turco avesse sbagliato a lasciare i rossoneri preferendo i “cugini” nel momento in cui il suo contratto era scaduto. All’attaccante si erano poi uniti anche diversi sostenitori, che no avevano digerito la scelta dell’ex numero dieci.

Questa volta, però, è stato il diretto interessato a prendersi una rivincita ora che è riuscito a battere il Milan e a conquistare con l’Inter la Supercoppa Italiana. E non ha usato toni particolarmente morbidi: “Dopo un 3-0 così non c’è molto da dire – ha detto Calhanoglu ai giornalisti nel post gara -. È stata una vittoria molto importante. Ma per me lo è ancora di più. Il karma torna sempre, è stato pesante per me vedere cose che non mi sarei aspettato. Abbiamo mangiato il MIlan, oggi avevamo davvero fame”.

Accontentarsi non fa proprio per il centrocampista, che ora si augura di togliersi altre soddisfazioni: “Abbiamo iniziato bene con il Napoli, poi ci siamo fermati con il Monza. Dobbiamo continuare a mettere in campo questa personalità e mettere in risalto prestazioni come questa. . Se continuiamo a vincere, il resto arriva. Noi crediamo fino alla fine di poter vincere lo scudetto”.

Impostazioni privacy