Carlo Conti passa a Mediaset, l’addio imminente alla Rai dopo tanti anni

Carlo Conti è tra i volti di punta della Rai, ma le sue recenti dichiarazioni fanno pensare: che si stia preparando a passare a Mediaset?

Quando si parla di fuoriclasse in tv, non può non saltare subito alla mente anche il suo nome: Carlo Conti, fiorentino doc classe 1961, si è imposto sulla scena televisiva italiana grazie alla grande professionalità sempre dimostrata, fin dai tempi degli esordi. Non a caso, nel corso degli anni è stato al timone dei più importanti show della Rai: L’Eredità, il Festival di Sanremo, La Corrida, ecc.

Carlo Conti lascia la Rai
Carlo Conti, a breve il passaggio a Mediaset? – Parolibero.it

Della celebre kermesse canora è stato sia conduttore che direttore artistico per ben tre volte consecutive (2015, 2016 e 2017), raccogliendo un’enorme quantità di consensi. Merito della sua passione per questo lavoro che lo portò da giovane a licenziarsi dall’impiego in banca che aveva per dedicarsi dapprima alla direzione artistica di alcune stazioni radiofoniche fiorentine e poi alla tv insieme all’amico Leonardo Pieraccioni. I due si erano conosciuti nel 1981 nel corso del programma Un ciak per artisti domani da lui condotto e decisero di creare insieme delle trasmissioni comiche su Teleregione Toscana a cui partecipò anche un suo vecchio compagno dei tempi della scuola che tutti conosciamo, ossia Giorgio Panariello. Nell”85 Conti fece il suo debutto in Rai conducendo il programma musicale Discoring e da lì in poi la sua è stata un’ascesa al successo inarrestabile.

Carlo Conti prossimo ad entrare a Mediaset? La frase del conduttore non passa inosservata

Di certo, la straordinaria carriera di Carlo Conti è da sempre legata alla Rai: è qui che si è fatto conoscere ed amare dal pubblico ed è qui che il suo talento di intrattenitore ha potuto esprimersi appieno. Da qualche anno, però, un suo collega si è ugualmente imposto sulla scena con altrettanta fortuna.

Parliamo ovviamente di Amadeus, sempre più presente in tv e sempre più al centro dell’attenzione anche grazie ai suoi memorabili Festival di Sanremo. L’ex dee-jay sarà anche quest’anno presentatore e direttore artistico della manifestazione, proprio come successo a Conti e intanto continua ad accumulare programmi su programmi. Non solo l’appuntamento fisso con I soliti ignoti, ma anche il Capodanno di Rai Uno condotto fino a qualche anno fa da Carlo. Insomma, un ridimensionamento del suo ruolo sulla rete ammiraglia della tv di Stato c’è, ma come la starebbe vivendo il diretto interessato? Stando a quanto riporta Nuovo Tv, nell’ambiente starebbero girando voci secondo cui l’artista fiorentino starebbe prendendo in considerazione altre strade. E la strada più ovvia alternativa alla Rai è sicuramente Mediaset.

Carlo Conti saluta la Rai
Carlo Conti futuro in tv – Parolibero.it

“A Mediaset non solo i camerini sono più grandi”, ha detto Conti riferendosi anche ai cachet. Tuttavia ammette che in Rai si trova bene e che, proprio come in un matrimonio, quando ci si sente a proprio agio, non c’è ragione di cambiare. A questo punto però, una sua frase ha destato qualche dubbio: “Ho la mia collocazione, i miei programmi, mi sono conquistato il mio spazietto. Poi nella vita non si sa mai”.

Che l’amato volto Rai stia meditando un clamoroso addio all’azienda in favore del Biscione? La parola “spazietto” non è sfuggita a molti e potrebbe aprire scenari davvero imprevisti…staremo a vedere!

Impostazioni privacy