Sanremo 2023, Amadeus vuole lei come co-conduttrice: incredibile, fan in delirio

Sanremo, il Festival della musica italiana si fa sempre più vicino. Nonostante Amadeus abbia già annunciato i nomi delle co-conduttrici che lo accompagneranno, sembrerebbe proprio che sul palco dell’Ariston ci sarà anche l’amata modella e showgirl.

Manca sempre meno al Festival di Sanremo e l’emozione del pubblico non fa altro che crescere. Negli scorsi giorni Amadeus, conduttore e direttore artistico, ha annunciato al TG1 quali saranno le co-conduttrici che lo accompagneranno nel corso della kermesse.

Amadeus, Festival di Sanremo
Sanremo, Amadeus vuole anche lei tra le co-conduttrici (Ansafoto) – parolibero.it

Alcuni nomi erano già noti. In particolare Chiara Ferragni. La fashion blogger più famosa d’Italia è stata la prima ad essere annunciata da Amadeus e lo affiancherà durante la prima e l’ultima serata. Francesca Fagnani, volto di “Belve”, sarà la co-conduttrice del secondo appuntamento. Mentre la campionessa di pallavolo Paola Egonu si presenterà sul palco nella terza serata. Infine, l’attrice Chiara Francini avrà l’onore di co-condurre la quarta serata.

Sanremo, il nome della nuova co-conduttrice

L’annuncio delle quattro co-conduttrici ha già scatenato l’entusiasmo dei fan: quattro donne amate e apprezzate per la loro determinazione, alle quali potrebbe aggiungersi un altro volto molto seguito dal pubblico. Sembrerebbe proprio che Amadeus voglia sul palco dell’Ariston anche la modella e showgirl Giulia Salemi.

L’indiscrezione è stata diffusa dal settimanale Diva&Donna. In base a quanto emerso, Giulia sarebbe impegnata in una trattativa con il conduttore che la vorrebbe per un’ospitata a Sanremo. A quanto pare dovrebbe intervenire con un monologo dedicato alla sensibilizzazione sulla battaglia delle donne in Iran.

Giulia Salemi, co-conduttrice Festival di Sanremo
Giulia Salemi (Ansafoto) – parolibero.it

La showgirl italo-persiana è già scesa in campo per supportare i diritti delle donne che stanno lottando per la loro libertà, dopo l’uccisione della giovane Mahsa Amini. Negli scorsi mesi Giulia si è presentata alla Camera dei Deputati, dove ha invitato tutti a “non dimenticare cosa sta succedendo in Iran, perché lì le donne subiscono da tantissimi anni, ogni giorno, una violenza inaudita”.

Giulia Salemi e la sua ascesa nel mondo dello spettacolo

Questa sarebbe un’occasione importante per portare avanti il suo messaggio, oltre che una svolta decisamente interessante nella sua carriera. Salita alla ribalta quasi dieci anni fa con la partecipazione al concorso di bellezza Miss Italia, Giulia si è fatta conoscere in qualità di concorrente di “Pechino Express”, al quale ha preso parte insieme alla madre, Fariba Teherani.

Il suo ingresso nella casa del “Grande Fratello Vip” l’ha portata alla notorietà e le ha permesso di trovare l’amore: qui infatti ha conosciuto Pierpaolo Pretelli, suo attuale compagno. In seguito all’esperienza è stata scelta come inviata social del reality show e conduttrice di “Salotto Salemi”, oltre che delle trasmissioni radiofoniche “Enjoy the Weekend” e “Good Times”.