Francesca Fagnani “tradisce” Mentana: “Preferirei farlo con…”

A “Viva Rai2!” la domanda di Fiorello che “fa male” a Francesca Fagnani, nota conduttrice di Belve. Ecco cosa ha risposto la compagna di Enrico Mentana. 

E’ iniziato il conto alla rovescia per i telespettatori aficionados di Viva Rai2: il prossimo 16 gennaio torneranno in onda le esilaranti interviste e le imperdibili news di Fiorello, come quando ha raccontato che Giorgia è stata squalificata da Sanremo 2023 (ovviamente uno scherzo che però ha fatto il giro del web…), o quando ha anticipato che Mara Venier era positiva al Covid e rischiava di non condurre la puntata di Domenica In del 25 dicembre (anche se poi la presentatrice ha confermato che ci sarebbe stata, sebbene da casa). Tra le sue ultime “prede” la conduttrice di Belve, Francesca Fagnani, Ecco com’è andata.

Francesca Fagnani intervista fiorello mentana fidanzato
Francesca Fagnani (Parolibero.it)

La confessione bollente di Francesca Fagnani

Fiorello – un nome una garanzia – ha chiuso i battenti della sua trasmissione Viva Rai2! prima di Natale con la “domanda che fa male” rivolta a Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice di un’altra trasmissione di successo, Belve. Il mattatore si è calato nei panni di Franco Fagnano, premettendo che lui non è “né un Fialdino né un Toffanino” e facendo a scanso di equivoci il ruggito di un leone, con un ironico ed evidente richiamo allo show della sua ospite.

Francesca Fagnani intervista fiorello mentana fidanzato
Francesca Fagnani – Fonte Facebook (Parolibero.it)

Ospite che Fiore ha messo sotto pressione la giornalista con domande a raffica. Dopo averla interrogata sul sommo poeta, visto che ha un dottorato in filologia dantesca. Ma la Fagnani è caduta su un semplice quesito: “Quando è nato?”. Al che ha dovuto ammettere: “Non lo so”. Poi sono iniziate “le domande che fanno male“. La prima, la più difficile: “A Natale, pandoro o panettone?”. La risposta della giornalista a questa “domanda veramente scomoda” ha spiazzato tutti: quando ha confessato di preferire il secondo, si è levato un coro di “no” in studio. Fiorello, dal canto suo, ha chiosato: “Pensate, io la facevo pandora”.

Alla fine “la cara amica col nome di fantasia, Francesca Fagnani”, si è arrossita. Fiorello le ha chiesto: “La sua prima volta è stata di sabato o domenica?”. E lei: “Infrasettimanale”. E giù risate. Ma il bello è arrivato quando Fiore le ha domandato: “Se un giorno si dovesse mai fidanzare, preferirebbe farlo con un Lorenzo C., o un Edoardo R, o un Enrico M. detto Chicco?”. “Edoardo R.”, ha detto lei con voce tremante. “Ah Ah Ah, ciao Chicco”, ha chiuso Fiorello Facendo il gesto delle corna. “Si fa così per ridere”, ha poi aggiunto, mettendo le mani avanti.

Francesca Fagnani intervista fiorello mentana fidanzato
Enrico Mentana (Parolibero.it)

Intanto Viva Rai2! – in onda tra le 7.15 e le 8.00 – ha conquistato una platea vastissima che continua a crescere, raggiungendo punte di share del 16%, leggermente superato per la puntata in questione, che ha segnato 751.000 spettatori con il 16.1%, conquistando così la leadership della fascia mattutina. E lo show di Fiorello è seguitissimo anche su RaiPlay. L’Amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, ha volkuto ringraziato pubblicamente Fiorello “per la ventata di allegra energia che ha portato nelle mattine degli italiani. Grazie per la sua intelligenza e la sua verve che rientrano in pieno nell’impegno della Rai di esplorare nuovi ‘territori’ televisivi e nuovi linguaggi. È un ringraziamento che rivolgo anche a tutte le persone che lavorano per il programma e che hanno permesso questo grande risultato”. Ad maiora.

Impostazioni privacy