Carlotta Perego, la food blogger sotto choc: è successo al ristorante

Un’altra disavventura per Carlotta Perego, famosissima food blogger e esperta di cucina vegana, conosciuta ai più come Cucina Botanica. Ecco cosa le è successo ieri sera.

Per Carlotta Perego, l’autrice, blogger e influencer che, in quanto esperta di cucina vegana, ha fondato il fortunatissimo progetto Cucina Botanica, il ristorante dovrebbe essere una seconda casa. E invece in quest’ultimo weekend di festività natalizie la 29enne di Monza ha vissuto sulla propria pelle un’esperienza a dir poco umiliante mentre era in attesa del suo tavolo con un gruppo di amici. Ecco il suo resoconto via social.

Carlotta Perego sessismo ristorante
Carlotta Perego – Fonte Web (Parolibero.it)

Una serata da dimenticare per Carlotta Perego

“Non vi ho raccontato che ieri sera sono andata al ristorante con degli amici – esordisce Carlotta Perego nella prima di una serie di ‘storie’ su Instagram. Avevamo una prenotazione per le otto. Ci fanno aspettare il nostro tavolo, si fanno le 8 e 25, al che io vado lì e chiedo spiegazioni, dato che eravamo anche un po’ di fretta. E il signore mi risponde: ‘Amore mio bello, non vedi quanta gente c’è? Siamo pieni. Eh, stasera è un macello”. La foodblogger fa la faccia sbigottita. “Amore mio bello? Io voglio vedere se fosse andato lì mio padre o qualsiasi altro signore di mezz’età come gli avrebbe risposto!”.

Carlotta Perego sessismo ristorante
Carlotta Perego – Fonte Web (Parolibero.it)

E continua: “Perché, dato che io sono donna e sono giovane, ti puoi permettermi di dirmi ‘amore mio bello, non vedi quanta gente c’è’? Oh, ma chi ti conosce?!?”. Carlotta Perego gira il coltello nella piaga: “Poi io sono anche cretina, perché non ho mai la risposta pronta in queste situazioni, e dovrei avercela perché ormai mi succede un sacco di volte”. Come quando “ero in aereo, dovevo prendere una medicina e ho chiesto a uno steward se poteva darmi un po’ d’acqua, e lui mi fa: ‘Ciccia, siamo passati un quarto d’ora fa’. Solo che io prima stavo dormendo e non lo sapevo. Ma ‘ciccia’ a chi?!? Ma ti pare?!? Però sono scema perché non ho mai le risposte pronte per queste situazioni e rimango lì come un’ameba… Ma dovrei iniziare a tirare fuori le unghie”.

carlotta perego sessismo ristorante
Cucina Botanica – Fonte Instagram (Parolibero.it)

Morale della favola: secondo Carlotta Perego tutto questo accade “perché sono donna e giovane. Se fossi stata anche soltanto un ragazzo, non mi avrebbero mai trattato così”. “Il sessismo – e conclude – si vede anche in queste piccole cose”… Mal comune: l’influencer posta infatti una serie di commenti di fan e follower che si trovano nella sua stessa situazione e che, bontà loro, suggeriscono una serie di repliche da sfoderare alla prossima malaugurata occasione, del tipo: “‘Prego? Può ripetere?’ Dover ripetere li fa sentire idioti, capiscono che non facevano ridere”. E lei: “Giuro che vi amoooo… ora memorizzo tutto”. Sperando sempre che non serva…

Impostazioni privacy