Carlotta Perego, la ricetta del piacere: “Mentre guardiamo un film…”

Una volta tanto Carlotta Perego, alias Cucina Botanica, mette da parte verdurine e spremute e si concede una parentesi di puro godimento con il suo uomo: ecco il racconto sui social.   

Le festività natalizie sono ormai terminate, ma Carlotta Perego, la regina della cucina vegana sui social (e non solo), a differenza di molti italiani sembra ben lungi dal mettersi a dieta, per smaltire gli eccessi a tavola dei giorni scorsi, tra panettoni, torroni e compagnia bella. Cliccare sul suo profilo Instagram per credere.

Carlotta Perego pizza nutella banana simone
Carlotta Perego – Fonte web (Parolibero.it)

Il peccato di gola di Carlotta Perego

Tra le ultime “storie” che la fondatrice del progetto Cucina Botanica ha condiviso su Instagram ci sono un paio di scatti capaci di far ingolosire anche il meno ghiotto degli utenti. “Ma Simone che mentre guardiamo un film (glass onion), a un certo punto mi porta questo??!?? SANTO SUBITO”, scrive la nota foodblogger, e sullo sfondo la foto di un bel rettangolo di pizza alla Nutella guarnita con fette di banana. Impossibile resistere! E l’immagine successiva immortala la stessa golosità, ma col segno di un grosso morso in primo piano, e il cane bianco dell’esperta di cucina vegana che se ne sta in agguato: “Tempo 12 secondi… (Non avrà nulla ovviamente)” si legge nella caption.

carlotta perego pizza nutella banana simone
Cucina Botanica – Fonte Instagram (Parolibero.it)

Per chi non lo sapesse, il cuore di Carlotta Perego batte per Simone Secchi, laureato in psicologia e suo compagno anche sul lavoro, presente su Instagram con un seguito di circa 8mila follower. La coppia, fidanzata da ormai parecchi anni, convive felicemente a Monza: entrambi sono appassionati di viaggi e stravedono per il dolcissimo cane Fiocco, che è stato adottato nel 2019 e vanta un profilo Instagram tutto suo con ben 22mila follower. Si tratta di un Samoiedo, un volpino gigante, arrivato nella casa di Carlotta Perego quando aveva circa sei mesi.

Alla sua dolce metà Carlotta Perego ha dedicato tempo fa un bellissimo messaggio: “Vogliamo essere ricordati come quella generazione che ha dato il colpo di grazia alla sua stessa casa, o come quella generazione che si è data da fare per cambiare il mondo? Possiamo sceglierlo noi… Simone è stato una spalla meravigliosa lungo tutta questa avventura, sono infinitamente grata di averlo accanto a me”.

carlotta perego pizza nutella banana simone
Cucina Botanica Fonte Instagram (Parolibero.it)

Amore, amicizia, buon cibo; cosa volere di più dalla vita? La food influencer classe 1993 è un simbolo vivente della cucina vegetale e dello stile di vita sostenibile in Italia. E’ approdata da poco in libreria con il suo terzo libro, ”Vegetale insieme” (Gribaudo), e Forbes l’ha definita “Under 30 che ha fatto diventare la cucina vegana un lifestyle di tendenza”. Le sue gustose ricette, tutte rigorosamente cruelty-free – cioè rispettose al massimo degli animali e del pianeta – sono al centro del progetto Cucina Botanica.

Impostazioni privacy