Cristiano Ronaldo è lo sportivo più ricco al mondo? Non proprio, ecco tutta la verità

Nuova avventura per Cristiano Ronaldo dopo l’addio al Manchester United: uno stipendio incredibile per il campione portoghese

La firma tanto attesa è arrivata con Cristiano Ronaldo che ha iniziato da poco la sua nuova avventura. Il campione portoghese, dopo l’addio al Manchester United, è volato in Qatar con il Portogallo, ma la delusione è stata immensa con l’eliminazione dei lusitani contro il Marocco. Ora CR7 ha finalmente trovato la sua prossima squadra lasciando così l’Europa per provare un’esperienza completamente differente per misurarsi con una nuova cultura.

Ronaldo contratto da urlo
Ronaldo – twitter – Parolibero.it

L’annuncio ufficiale è arrivato anche dell‘Al Nassr che ha rivelato l’ingaggio di Cristiano Ronaldo: “Questo è un acquisto che non solo ispirerà il nostro club a raggiungere un successo ancora maggiore, ma ispirerà il nostro campionato, la nostra nazione e le generazioni future”. Un contratto importante per uno dei migliori calciatori della storia del calcio. Una decisione che era già nell’aria, ma che era considerata surreale per tanti fattori. Ora CR7 non vede l’ora di dimostrare tutto il suo valore anche lontano dall’Europa con l’Arabia Saudita che ha intenzione di far crescere il suo movimento calcistico. Per gli arabi storica la vittoria al Mondiale contro l’Argentina proprio nella partita d’esordio riuscendo così a stuzzicare l’immaginario collettivo con il possibile colpo Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo, i dettagli del suo contratto

Novità davvero suggestive per il campione portoghese che ora ha ufficializzato il suo arrivo all’Al Nassr per una nuova destinazione da urlo. Dopo gli anni d’oro trascorsi a Manchester, a Madrid e poi a Torino, ora per lui si prospetta un cambio di scenario totalmente differente. Era tornato ad indossare la maglia dei Red Devils per lasciare nuovamente il segno nel calcio che conta, ma alla fine ha dovuto affrontare tante divergenze con il club inglese e con il manager Ten Hag prima di risolvere il suo contratto con il prestigioso club inglese.

Ronaldo firma contratto da urlo
Ronaldo – twitter – Parolibero.it

L’ex Juventus giocherà così in Arabia Saudita abbandonando di fatto i migliori campionati d’Europa. Una scelta prettamente economica con uno stipendio davvero importante composto da una parte fissa e una variabile arrivando anche a 500 milioni complessivi. Presenti anche i vari diritti d’immagine con gli altri accordi pubblicitari del campione portoghese che non vede l’ora di scendere in campo. In pratica, Cristiano Ronaldo guadagnerà di base 70 milioni di euro, ma non è finita qui. Al suo interno possiamo inserire tanti bonus arrivando così a circa 190 milioni di dollari a stagione: inoltre, potrebbe essere anche ambasciatore per diventare così il più ricco di sempre con 467 milioni di euro. Se dovessero essere confermate queste cifre, il portoghese sarebbe così il primo  sportivi più pagato al mondo superando nella classifica Forbes anche Lionel Messi che arriva a guadagnare circa 130 milioni tra sponsor ed altro. Ronaldo supererebbe ampiamente anche il secondo sportivo più pagato al mondo nel 2022. Si tratta di Lebron James. La stella Nba in forze ai Los Angeles Lakers ha guadagnato l’anno scorso tra ingaggio, sponsor e tutto il resto 121, 2 milioni di dollari.

Impostazioni privacy