Cugini di campagna, il grave ictus di Ivano Michetti: “Quel sogno premonitore…”

Ivano Michetti, leader de I Cugini di Campagna, ha avuto modo di raccontare l’ictus che ha subito: un sogno premonitore lo ha anticipato.

Tra gli ospiti dell’ultima puntata di ‘Oggi è un altro giorno’, condotto da Serena Bortone, c’era anche Ivano Michetti. Il cantante della band italiana ha avuto modo di ripercorrere anche la terribile esperienza con l’ictus ed il conseguente ricovero in ospedale.

Ivano Michetti all'ospedale
Ivano Michetti ictus (Parolibero.it)

Ivano Michetti ha quindi avuto modo di raccontare il suo malore in diretta su Rai 2. Il cantante italiano durante il talk show di Serena Bortone ha raccontato di essersene accorto alle 4 di notte, quando per un bisogno fisico aveva bisogno di alzarsi dal letto. Ma proprio nel compiere una semplice azione del genere, il suo corpo non ha risposto ad i comandi, con l’artista che è caduto a terra. Preoccupato, Michetti ha provato a rialzarsi senza riuscirci. A questo punto la moglie, preoccupato, le ha chiesto come stesse.

Il cantante, però, ancora oggi non ricorda la risposta a quella domanda. Il ricordo successivo raccontato durante il talk show è la corsa in ospedale. Michetti è quindi stato ricoverato subito ed è rimasto nel nosocomio per ben cinque mesi. Proprio in ospedale, precedute da un sogno premonitore, sono arrivate le scuse di Nick. Grazie a questo gesto i Cugini di Campagna sono tornati insieme. Ivano Michetti è quindi riuscito a superare il dramma dell’ictus.

Inoltre un vero e proprio miracolo ha colpito il cantante, che oggi sembra essere tornato più forte di prima ed è ancora nel pieno delle sue capacità mentali.

Cugini di Campagna, Ivano Michetti racconta l’ictus: il dramma del cantante

L’ictus ha seriamente rischiato di strappare Ivano Michetti, de I Cugini di Campagna, dai propri cari e dal mondo della musica. Fortunatamente il cantante è riuscito a riprendersi dopo cinque mesi di ricovero in ospedale.

Cugini di Campagna
La band italiana al completo – Parolibero

Il percorso di ripresa di Ivano Michetti è stato a dir poco miracoloso. Infatti ad oggi il cantante può anche tornare a calcare il palco. L’artista italiano ha avuto modo di raccontare la sua esperienza anche a Domenica Live. Nel salotto di Barbara d’Urso, il cantante ha rivelato d’aver trascorso ben 5 mesi ricoverato, ma soprattutto ha affermato di aver temuto di non farcela a causa delle condizioni critiche in cui versava.

Nello stesso talk show Ivano Michetti ha parlato di quei momenti in cui tutto gli è sembrato strano. Il cantante ha anche affermato che ha chiamato il dottore, lui era convinto di parlare, ma in realtà le sue labbra non proferivano parola. Proprio in quel momento l’artista si è accorto che stava succedendo qualcosa di grave.

Durante il racconto il leader de I Cugini di Campagna ha anche rivelato di essere stato operato al cuore per ben due volte e di non ricordare niente perché nei cinque mesi in ospedale, visto che nei primi quattro pensava di non fare ritorno a casa.

Impostazioni privacy