Doc-Nelle tue mani, grave perdita per Matilde Gioli: “Dolore immenso”

Uno dei volti più amati e seguiti della fortunata serie tv Doc-Nelle tue mani, Matilde Gioli, deve fare i conti con una dolorosa assenza. Ecco il racconto dell’attrice. 

Chi trova un amico trova un tesoro, recita un vecchio proverbio. Ma chi lo perde sprofonda all’improvviso in una tristezza infinita, come se gli fosse stato amputato un pezzo di anima. Purtroppo Matilde Gioli, apprezzatissima attrice della serie Doc-Nelle tue mani e di tante altre produzioni di successo, di recente l’ha toccato con mano.

Matilde Gioli lutto cavallo
Matilde Gioli (Parolibero.it)

L’addio di Matilde Gioli a un amico adorato

In questo primissimo scorcio di 2023 i fan di Doc-Nelle tue mani sono in fervida attesa della terza stagione dell’amatissima serie tv di Rai Uno prodotta da Lux Vide. La prima e la seconda stagione, infatti, sono state seguitissime e hanno fruttato alla rete pubblica percentuali di ascolti clamorosi, come non se ne vedevano da anni per le fiction a puntate italiane. Ad appassionare e coinvolgere il pubblico, oltre alle dinamiche ospedaliere e il decorso delle malattie affrontate, ci sono anche le vicende personali dei protagonisti, tutti interpretati da bravissimi attori.

Matilde Gioli lutto cavallo
Matilde Gioli e Luca Argentero (Parolibero.it)

Tra loro c’è anche Matilde Gioli, che però si prepara alla nuova edizione di Doc col cuore ferito. L’attrice, infatti, ha dovuto fare recentemente i conti con una perdita importante. Le stessa lo ha raccontato nel corso di un’intervistata concessa al magazine Di Più Tv. Oltre a parlare dei vari fronti che la vedono impegnata in questo periodo, compreso il prossimo ritorno della serie tv Rai1 e il debutto come conduttrice di Summer Job, il primo reality su Netflix (disponibile dallo scorso 16 dicembre), la 33enne milanese ha rivelato che nella parentesi lontana da casa per girare il reality, durata ben due mesi, oltre alla famiglia le sono mancati molto i suoi animali: il suo cane e la sua gatta. “E poi – ha aggiunto – visto che sono un’appassionata di equitazione, anche il mio adorato cavallo, che ora purtroppo è scomparso. Per me è stato, anzi è, un dolore immenso”. Si dice che gli animali siano i migliori amici dell’uomo, e lei non può che confermarlo…

Tornando alla serie, la storia tra Andrea Fanti e Giulia Giordano è entrata nel cuore di milioni di telespettatori che per la prossima stagione sognano quel meritatissimo lieto fine che ancora non c’è stato. Nel frattempo, a chi le domanda quando iniziano le riprese Matilde Gioli risponde: “In primavera e non vedo l’ora”. L’attrice non intende tuttavia fossilizzarsi in quel ruolo, anzi: è pronta a diversificare la sua professione e ad accettare nuove sfide. Il suo approdo al primo reality di Netflix è l’ennesima conferma di una carriera che non si accontenta di conquiste: prima il cinema, conosciuto grazie al suo ruolo ne Il capitale umano di Paolo Virzì (che le è valso alcuni premi e la candidatura come miglior attrice non protagonista per il Ciak d’oro), poi le esperienze in tv, il debutto in un episodio di Gomorra – La serie nel 2014 e la già citata esperienza quella al fianco di Luca Argentero nell’amatissimo medical drama Rai Doc – Nelle tue mani. “Ho dovuto imparare a muovermi in un contesto totalmente diverso da quello a cui ero abituata”, spiega. A quanto apre, ne è valsa decisamente la pena.

Impostazioni privacy