Eleonora Daniele colpita dal lutto improvviso: “Eri come un leone”

Il mondo dello spettacolo piange in queste ore una grave perdita. Ecco il commosso ricordo di Eleonora Daniele su Instagram.    

E’ un giorno molto triste per la musica e lo spettacolo tout court. Ancora una brutta notizia in questa fine d’anno: se ne è andata una figura di riferimento nel settore della discografia italiana. E a darne notizia è stata sua figlia, a sua volta apprezzatissima cantante, con toccanti parole via social. A seguire un’ondata di messaggi di cordoglio e vicinanza, tra cui quello della conduttrice Rai Eleonora Daniele.

Eleonora Daniele morte elio cipri
Eleonora Daniele (Parolibero.it)

L’omaggio di Eleonora Daniele a Elio Cipri

E’ purtroppo venuto a mancare Elio Cipri, all’anagrafe Elio Cipressi, papà di Syria ma anche discografico e manager. “Non è stato per niente facile dirti addio – ha scritto la figlia Cecilia su Instagram -, ma ho fatto in tempo a coccolarti come speravo in questi giorni e siamo riusciti a dirci qualcosa. Grazie di tutto papone mio, ascolto e riascolto i messaggi vocali sulla nostra chat, la tua voce sempre rassicurante anche quando discutevamo per le stupidaggini!”. A piangerlo è anche  un altro figlio, Giorgio, e la moglie Paola.

Eleonora Daniele morte Elio Cipri
Elio Cipri e Syria
– Fonte Web (Parolibero.it)

Elio Cipri si è spento all’ospedale Gemelli di Roma a 74 anni. Una vita, la sua, dedicata alla musica: fu lui, nel corso di una lunghissima e brillante carriera iniziata negli anni ’60, a inventare la figura del promoter musicale. Punto di riferimento nella comunicazione musicale e talent scout, Cipri ha curato l’ufficio stampa di molti artisti e organizzato appuntamenti di punta nel settore. Tra i big che si sono affidati a lui basti citare Minghi, Zucchero e Nek. Era il produttore dello show Venice Music Award, andato in onda su Rai 2 dal 2004 al 2009, socio della etichetta Red Fish, giurato al Festival di Ghedi, per il quale ha istituito un premio dedicato agli esordienti, e molto altro ancora. Non a caso la notizia della sua scomparsa sta facendo il giro del web.

“Quanti ricordi, quante sfumature vissute insieme… – scrive ancora Syria – Come farò senza di te e le nostre telefonate la mattina!? Come farò senza di te punto! Mi mancherai sempre per sempre tutti i giorni. Ti amo. Riposa in pace anima bella, quanto amore sta arrivando da ogni parte, quanto ti hanno voluto bene, quanto amore hai seminato. Sei unico papà”. Tra i commenti al suo post anche un messaggio di Nek: “Elio. Tutte le volte che ci vedevamo ci piaceva ricordare i miei inizi in fonit cetra. Quando c’eri tu che migliaia di volte mi hai affiancato e accompagnato. Un abbraccio stretto a voi tutti in famiglia. Vi sono vicino”.

eleonora daniele morte elio cipri
Eleonora Daniele (Parolibero.it)

Ma di minuto in minuto arrivano tantissimi altri messaggi di sostegno, come quelli di Jovanotti (che omaggia “il grande Cipri”), Emma Marrone, Miriam Leone, Mietta, Elisa, Virginia Raffaele. Come, accennato, invece, la conduttrice di Storie Italiane Eleonora Daniele ha dedicato un post al papà di Syria, con una foto di lui in primo piano sorridente: “Ciao Elio Cipri. La tua tenacia ed energia non se ne andranno mai. Proteggevi i tuoi artisti come un leone, la tua simpatia ci mancherà per sempre ❤️”.

Impostazioni privacy