Emma Marrone, lui la lascia all’improvviso e lei reagisce così: “Addio amore”

Emma Marrone in coppia con un medico chirurgo: chi l’avrebbe mai detto? La liaison viene a galla sui social solo ora che si è rotta per sempre… 

Il post che non t’aspetti arriva a Capodanno sulla pagina Facebook ufficiale di Salvo Di Grazia. Chi era costui? “Medico. In rete dal 2008, informazioni su medicina, scienza e ciarlataneria. MedBunker”, recita la sua breve biografia social. E si tratta di una richiesta formale di divorzio da Emma Marrone. Ma non è tutto… reggetevi forte: la stessa cantante salentina risponde al messaggio con un commento languido che lascia senza parole i suoi fan. Cosa c’è dietro?

Emma Marrone divorzio medico
Emma Marrone (Parolibero.it)

Il gesto di Emma all’origine della “separazione”

“Io e la cantante Emma Marrone @real_brown abbiamo divorziato consensualmente. 😢😎🤣🤣”, scrive il dott. Di Grazia nel post pubblicato nelle scorse ore su Facebook. Come, quando, perché? “Ieri Emma ha ‘confessato’ di usare i ‘fiori di Bach’ per la paura del volo aereo e io a quel punto non ho potuto fare a meno di ‘lasciarla’ 😂”, continua il medico, che poi approfitta dell’occasione per spiegare perché non si può accettare l’uso di fiori di Bach come “medicina”.

Emma Marrone divorzio medico
Emma Marrone (Parolibero.it)

“I fiori di Bach sono un liquido composto da alcol (brandy, tipicamente) nel quale è diluita acqua che è stata a contatto con dei fiori – argomenta Di Grazia -. Secondo l’inventore di questa pseudo terapia i fiori, raccolti con un rito magico, rilascerebbero la loro energia (non sostanze o principi attivi, proprio energie, magiche) all’acqua. L’acqua poi si versa in un po’ di brandy che si diluisce decine di volte. In quel flacone non c’è nessun principio attivo, nessun derivato da fiori o piante, nessuna sostanza curativa, solo brandy diluito con acqua, niente altro. Per questo questi prodotti non hanno effetti, non servono a curare nessuna malattia ma sono semplicemente una finta cura. Poi, chiaro, ognuno può decidere se curarsi (cosa?) con le medicine, i riti magici o con nulla, anche se sono convinto che diventare cliente di chi vende qualcosa che ti illude non è bello. Ma ognuno scelga. Come fa il mio ormai ex amore Emma 💔”.

Il post del dottore è accompagnato di uno screenshot dal suo profilo Twitter con scritto: “Ti amavo, poi ho visto che usi i “fiori di Bach” (brandy scadente diluito senza alcuna traccia di fiori o altro, una sorta di talismano liquido) e chiedo il divorzio. Addio”. Insomma, lo stesso concetto di cui sopra ma esposto in forma molto più sintetica. Emma, dal canto suo, sta al “gioco” e cinguetta: “Addio amore”, con tanto di cuore rosso. E vissero separati e contenti.

emma marrone divorzio medico
Post di Salvo di Grazia – Fonte Facebook (Parolibero.it)

Ma non finisce qui, perché il post ironico di Salvo Di Grazia ha suscitato un lungo e acceso dibattito tra i suoi follower, come sempre in questi casi divisi in opposti schieramenti: da un lato gli scettici che sposano incondizionatamente la tesi del dottore, dall’altro lato i possibilisti che, come Emma, riconoscono un qualche beneficio terapeutico ai fiori di Bach, se non altro per l’effetto placebo. Voi da che parte state?

Impostazioni privacy