Google Maps come non l’avete mai usato: due trucchi pazzeschi che vi cambiano la vita

Alzi la mano chi non ha usato almeno una volta nella vita Google Maps: l’applicazione di Mountain View è ormai parte integrante delle nostre vite online. Non tutti però conoscono fino in fondo le sue potenzialità… 

“Due trucchi pazzeschi con Google Maps”: a rivelarli è Eleonora Viscardi, influencer ed esperta digitale del momento su Instagram, già nota ai lettori di Parolibero per aver dispensato altri utilissimi consigli in tema di internet & tecnologia. Scopriamo insieme le risorse nascoste del popolare strumento di Mountain View.

“, spiega Eleonora Viscardi con la sua voce calma e coinvolgente, e poi digitare una destinazione in cui desideriamo recarci. Quindi selezionarla e scorrere sulla barra che appare al centro della schermata, verso destra.  Qui troveremo il tasto “Salva”, e si aprirà un mondo…

Google - Fonte AnsaFoto - Parolibero.it
Google – Fonte AnsaFoto – Parolibero.it

Le risorse “nascoste” di Google Maps

Dopo aver cliccato su “Salva”, infatti, potremo selezionare “Preferiti” e tenere sempre memorizzata questa location in cui magari in futuro vorremo tornare. Ma non è tutto. Ogni volta che andremo su Goole Maps troveremo la sezione “salvati” e con un semplice clic ci verrà indicato nuovamente il percorso per arrivare in quel punto. Basta dunque andare su “avvia” e raggiungere il luogo!

Poi – continua Eleonora Viscardi – sempre su Google Maps, come molti di voi già ben sanno, possiamo inserire la destinazione in cui desideriamo andare, ma anche scegliere di andare sui tre puntini a destra in alto nella schermata, quindi selezionare “Aggiungi tappa”, e qui scegliere ulteriori destinazioni intermedie o finali. In questo modo avremo tutte le tappe contrassegnate nel proprio percorso. Potremo anche sceglierle di invertirle e posizionarle come meglio crediamo, fermo restando che possiamo sempre cambiare il numero di tappe in cui fermarci. Ed ecco fatto!

Google Maps
Google Maps – Fonte Instagram – Parolibero.it

Ecco svelati gli ultimi trucchi per “smanettoni” di Eleonora Viscardi, che sul suo profilo Instagram racconta come usare al meglio Whatsapp, Instagram e smartphone, alternando i video con l’altra sua passione, la moda. “Ho studiato economia e poi ho fatto un master in marketing ma da anni mi sono appassionata del settore digitale e in particolare dei social network come Instagram” ha raccontato tempo fa la digital expert. “Diciamo che ho imparato molto in autonomia e grazie alla mia massima ispirazione: Aranzulla, il blogger più letto in Italia. Lui scrive, mentre a me piace riassumere e mostrare in maniera pratica le varie funzionalità. Trovo sia più semplice e intuitivo soprattutto per una società come la nostra abituata a vedere e ottenere tutto velocemente in un clic”.

In effetti, i video di Eleonora Viscardi sono molto chiari e semplici e divertenti da seguire: tutte ciò che spiega viene mostrato sul suo telefonino. E se qualcosa non è chiaro si può rivedere la clip tutte le volte che si vuole. “Penso che i video stiano diventando virali anche per questo: la velocità del contenuto” sottolinea lei. “Tutti vogliamo sapere subito come ottenere il risultato voluto. Il mio fine è fornire i mezzi per consentire un uso migliore di quelle applicazioni di cui tutti usufruiamo ma che forse non sono conosciute così bene come si crede”. Cliccare per credere.

Impostazioni privacy