Harry preoccupato per i nipotini: i figli di William in pericolo

Il principe Harry si è detto molto preoccupato per le sorti dei nipotini Charlotte e Louis. Ecco il ‘dubbio’ che lo sta attanagliando

Non si fa che parlare, in questi giorni, del nuovo libro del principe Harry, Spare, che sta letteralmente andando a ruba in tutto il mondo. Moltissime le accuse mosse dall’ormai ex royal alla sua famiglia d’origine, e nessuno è stato risparmiato: dal principe William a Re Carlo, non c’è royal che non sia stato preso di mira dalla furia vendicativa di Harry.

harry e nipotini
Preoccupato per i nipotini, il principe Harry ha fatto dichiarazioni importanti(Instagram photo) – parolibero.it

Sappiamo tutti molto bene quanto i membri della famiglia reale siano spesso vittima di gossip e come succede a noi comuni mortali, di poter ad esempio credere a qualcosa solo per sentito dire, così può succedere anche tra i cosiddetti sangue blu. In passato parecchie testate britanniche avevano parlato addirittura di una faida tra le due allora duchesse, ad oggi principesse, seppur solo una possa definirsi tale in termini di titolo. Negli ultimi periodi però, il Principe Harry si è proclamato ‘preoccupato’ nei confronti dei due nipotini, figli del fratello e principe William avuti con la principessa Kate. Perché?

Harry e la preoccupazione per  i nipotini Charlotte e (soprattutto) Louis

Durante una intervista al The Telegraph, rilasciata nei giorni scorsi, Harry ha espresso profonda preoccupazione per le sorti dei due figli più piccoli di suo fratello e della cognata Kate Middleton, Charlotte e Louis. Secondo il principe, i due potrebbero fare la sua stessa “fine“, ovvero essere i prossimi “spare (termine che in inglese significa “ruota di scorta”).

harry e I nipotini
Il principe Harry è molto preoccupato sul futuro incerto dei suoi nipotini – parolibero.it

Anche se William e io ne abbiamo parlato una o due volte, e lui mi ha chiarito che i suoi figli non sono una mia responsabilità, la sento ancora pur sapendo che di quei tre bambini almeno uno finirà come me, il ricambio. E questo mi fa male, mi preoccupa“, ha dichiarato Harry. Dopotutto è chiaro che il fatto di essere sempre stato considerato come “il secondo” in famiglia dopo suo fratello William abbia influito molto sulla personalità e sulla sua  serenità.

I dolori del giovane Harry a corte

Vedersi sempre adombrare dal fratello non deve essere stato facile per lui, soprattutto quand’era bambino. Al tempo della sua infanzia, Lady Diana aveva fatto di tutto affinché Harry non si sentisse mai oscurato dall’importanza di William per il trono britannico, ma la protezione di sua madre non è mai stata abbastanza. E dopo la sua morte il peso di questo fardello si è fatto più grande.

Harry preoccupato per le sorti dei nipoti
I dolori del giovane Harry, preoccupato per i nipoti – Parolibero.it

Anche se Harry non ha specificato chi dei due figli minori di Kate e William sarà il prossimo “spare”, sembra palese che questo triste ruolo potrebbe spettare al piccolo Louis. Il più grande dei tre, George, salirà infatti al trono, mentre Charlotte diventerà principessa reale. Bisogna però specificare che, dai tempi in cui Harry era bambino, le cose sono molto cambiate all’interno della Royal Family.

In famiglia si sono infatti aggiunti membri non nobili, per non parlare del fatto che la sensibilizzazione sul tema fatta proprio da Harry con ogni probabilità permetterà a Louis di vivere più serenamente gli anni della sua infanzia e dell’adolescenza. Insomma, pare che ‘ ribelle della famiglia‘ possa stare tranquillo sul futuro del piccolo…almeno per ora.

Impostazioni privacy