“Harry stupido e ottuso”: dopo il lungo silenzio, il principe colpito e affondato proprio da loro

Nuova puntata della guerra a distanza tra Harry e la Corona inglese: c’è una new entry che il principe non aveva probabilmente considerato.  

Niente scenate in pubblico, siamo inglesi. Ma frecciate al veleno – e neanche tanto implicite – sì, eccome. Dopo l’uscita di Spare, il nuovo libro del principe Harry che sta facendo tremare Buckingham Palace (e non solo) a suon rivelazioni inquietanti e panni sporchi lavati in pubblico, stiamo imparando a conoscere meglio il carattere dei principali esponenti della royal family e dell’establishment inglese. E le sorprese anche qui non mancano.

harry criticato veterani ex comandanti ottuso stupido
Il principe Harry (Parolibero.it)

Dopo una visita a Liverpool con suo marito, il futuro Re William, Kate Middleton si è recata sola soletta presso un asilo nido di Luton, 51 km a nord di Londra, dove si è divertita a intrattenersi coi piccoli scolari, insieme ai quali ha realizzato delle graziose maschere di carnevale. Niente di meglio della compagnia dei bambini per (ri)trovare un po’ di pace e serenità in un periodo così burrascoso a casa Windsor. Tutti si aspettavano una nuova stilettata da parte sua sul caso Spare, ma l’algida primadonna di Buckingham Palace non ha approfittato di quell’occasione per togliersi altri sassolini dalle scarpe nei confronti del cognato.

La triste parabola del principe Harry

Se da un lato Kate Middleton prosegue dritta e spedita con la sua agenda di impegni istituzionali senza tener conto delle torbide rivelazioni di Harry, dall’altro si alza il livello dello scontro con il principe ribelle (e la di lui consorte Meghan Markle) complice la presa di posizione di altri attori di primissimo piano. Dopo la battuta sulla salute mentale e sulle terapie psicologiche che non funzionano con tutti (della serie: ogni riferimento a fatte o persone realmente esistenti è intenzionale), Kate Middleton non ha fatto commenti a proposito del cognato, nemmeno indiretti, durante la sua visita all’asilo nido di cui sopra: ha preferito concentrarsi sulla sua giovanissima compagnia alla quale si è presentata con grandi sorrisi e di ottimo umore.

harry criticato veterani ex comandanti ottuso stupido
Kate Middleton (Parolibero.it)

Ma ci hanno pensato i veterani militari e gli suoi ex compagni di battaglione a mettere Harry sulla graticola. Dopo la sua ammissione di aver ucciso 25 combattenti talebani, il regime iraniano ha sfruttato le sue dichiarazioni per giustificare l’esecuzione di un cittadino britannico-iraniano. Apriti cielo. Ex comandanti dell’esercito di Sua Maestà hanno definito Harryun ragazzo stupido e ottuso”, per le sue rivelazioni sui talebani, definiti come “pezzi di uno scacchiere” e per le sue critiche a Teheran, che hanno messo in grave difficoltà il governo del Regno Unito. Come temuto, Spare si sta rivelato un boomerang: è già un bestseller, ma lui ci sta facendo una pessima figura. Il suo staff è già al lavoro per riabilitare la sua reputazione, ma sarà un’ardua impresa.

Impostazioni privacy