Il conduttore cult qui era piccolino, lo riconoscete? Oggi è un vero fenomeno della tv italiana

Lo sguardo sornione è già ben definito, ma per il resto si stenta a riconoscere in quel bambino il conduttore televisivo del momento (e tra i più famosi al mondo). Scopriamo insieme l’identikit. 

Indovina chi? Il bambino che vedete in questa foto è uno dei conduttori italiani più noti e amati, dallo stile inconfondibile e inimitabile. La sua bravura e il suo carisma lo hanno fatto conoscere e apprezzare non solo da un pubblico adulto, ma anche dai più giovani. Di chi si tratta?

Vi diamo qualche piccolo indizio: è nato a Tortona (Alessandria) e si è fatto strada con la conduzione di programmi musicali per poi approdare al talk con un format che strizza l’occhio agli show americani. Generalmente considerato l’erede naturale di Amadeus. è appena entrato nella grande famiglia della Rai. Allora, avete capito?

Alessandro Cattelan foto bambino
Alessandro Cattelan – Fonte Web (Parolibero.it)

La metamorfosi del conduttore più amato dai giovani (e non solo)

Ebbene sì, il bimbo raffigurato nella foto qui sopra è proprio Alessandro Cattelan, il conduttore e speaker radiofonico che ha fatto una sfolgorante carriera grazie alla conduzione di alcuni programmi sulle emittenti musicali. Basti ricordare Trl (insieme a Giorgia Surina) su Mtv, Le Iene, il programma in onda su Italia Uno che l’ha voluto come inviato, e Quelli che il calcio condotto da Simona Ventura su Rai Due, del cui cast ha fatto parte, fino a X Factor su Sky, che l’ha consacrato a fuoriclasse del mestiere.

Alessandro Cattelan foto bambino
Alessandro Cattelan (Parolibero.it)

Nel 2020, tra lo stupore generale, Alessandro Cattelan ha deciso di lasciare quest’ultimo programma per prendere il timone di E poi c’è Cattelan, ispirato ai format di David Letterman: interviste a personaggi famosi tra gag e prove divertenti per gli ospiti della serata. Un prodotto “fresco” e adatto a un vasto range di pubblico. Non solo: l’enfant prodige classe 19890 ha condotto anche la premiazione dei David di Donatello e nel 2021 ha debuttato su Rai Uno con due puntate speciali di Da grande, uno show a tutto tondo in cui si balla, si canta, si ride, ma si riflette anche.

Ma Alessandro Cattelan non è solo televisione. La radio è sempre stata per lui il mezzo di comunicazione prediletto: attualmente conduce Catteland su Radio Deejay tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Inoltre, il Nostro ha all’attivo una prolifica attività come scrittore. Il suo primo libro, intitolato Ma la vita è un’altra cosa, l’ha scritto nel 2008 a quattro mani insieme a Niccolò Agliardi. Neri mesi scorsi ha dato alle stampe un racconto scritto insieme a sua figlia Nina, Emma libera tutti, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza. A proposito della vita privata: Alessandro Cattelan è sposato con Ludovica Sauer, da cui ha avuto le sue due principesse, Nina e Olivia. E la strada da percorrere è ancora lunga…

Impostazioni privacy