Illusione ottica: chi riesce a trovare l'”intruso” in 9 secondi?

L’illusione ottica che vi proponiamo oggi è per veri intenditori del genere: un uovo si nasconde tra i pulcini, e non è affatto facile trovarlo… soprattutto in non più di 9 secondi. Che aspettate a mettervi alla prova?

Le immagini che ingannano il nostro cervello e sfidano la nostra capacità di percepire la realtà sono conosciute come “illusioni ottiche”. Le illusioni visive cognitive, fisiologiche e letterali sono i tre principali tipi di illusione ottica.

Illusione ottica
Illusione ottica, riesci a trovare l’uovo?(Parolibero.it)

La capacità di queste immagini e di cogliere e trattenere l’attenzione dell’utente è ciò che le rende affascinanti. Inoltre, le illusioni ottiche sono utili per migliorare le capacità cognitive e la capacità di osservazione. Si può rapidamente migliorare la propria abilità con un regolare esercizio. Volete mettere alla prova le vostre doti di osservatori? Tentate subito la sfida di oggi.

L’illusione ottica di mercoledì 18 gennaio 2023

L’immagine condivisa sopra mostra una scena in un bosco nella quale possiamo vedere un gran numero di pulcini. Nascosto tra questi piccoli polli c’è un uovo e la sfida per voi consiste nel trovarlo in 9 secondi al massimo. L’illusione ottica, come detto, è utile per potenziare la concentrazione e per migliorare le capacità cognitive in generale. Quando ci impegniamo a risolvere una sfida di illusione ottica, stiamo sottoponendo al nostro cervello a quell’esercizio di cui ha tanto bisogno. Ma non perdiamoci in chiacchiere: ve la sentite di cimentarvi in questa prova? Pronti, partenza, via…

Illusione ottica
Illusione ottica, riesci a trovare l’uovo?(Parolibero.it)

Avete trovato l’uovo in 9 secondi? La strategia migliore per riuscirci, come sempre in questi casi, consiste nel prestare molta attenzione a tutte le aree dell’immagine. L’uovo può essere presente ovunque e le persone con buone capacità di osservazione saranno in grado di individuarlo entro il limite di tempo stabilito. La forma dell’uovo e dei pulcini sono in qualche modo simili, per cui è difficile trovare l’uovo al primo colpo. Ancora niente? Allora forse avete bisogno di un suggerimento.

Quel che possiamo anticiparvi è che l’uovo non si trova sul lato sinistro dell’immagine. Ebbene, continuante a cercare, anche se ormai la clessidra è agli sgoccioli. Tre… Due… Uno… Stop! Il tempo purtroppo è finito. Ebbene, quanti di voi hanno individuato con successo l’uovo “solitario” nell’immagine? Se ce l’avete fatta, complimenti: avete davvero un’ottima e capacità di osservazione. Ma se non ci siete riusciti, non buttatevi giù: potete sempre migliorare con un po’ più di allenamento.

Illusione ottica – Fonte Web (Parolibero.it)

Veniamo dunque alla tanto attesa soluzione del rebus: Come si vede qui sopra, l’uovo in questione è collocato all’estrema destra dell’immagine: eccolo contrassegnato da un cerchietto rosso, per una più facile identificazione. Della serie: sono i dettagli a fare la differenza…

Impostazioni privacy