Juventus esclusa dalle coppe europee fino al 2026-2027: l’allarme che fa tremare il mondo bianconero

Momento complicato in casa Juventus che dovrà affrontare numerose vicende extra-calcistiche. Possibile esclusione dalle coppe europee

Non finiscono le brutte notizie in casa Juve. Dopo il -15 inflitto in classifica in Serie A dopo il caso delle plusvalenze bianconere, il club bianconero potrebbe fare i conti con i problemi per gli stipendi e per il possibile falso in bilancio.

Arek Milik esulta
Juventus fuori dalle coppe (Parolibero.it)

Una situazione complicata con la compagine guidata da Massimiliano Allegri che cercherà di recuperare il terreno perso concentrandosi prettamente sulle dinamiche di campo. Da pochi giorni, infatti, il club bianconero ha visto inflitto un meno 15 in classifica dopo il caso plusvalenze potrebbero, ma ci potrebbero esserci novità a causa della manovra stipendi e all’ipotetico falso in bilancio. Per queste dinamiche potrebbe subentrare anche la Uefa, pronta con sanzioni davvero pesanti se dovessero essere confermate le varie irregolarità di cui è stata accusata.  Così anche in caso di qualificazione in Europa, che sia Champions o Conference, la Juventus potrebbe così essere esclusa direttamente dalle competizioni europee. Inoltre, c’è anche una possibilità della retrocessione in Serie B, come svelato dal giornalista sportivo Paolo Ziliani che avrebbe così ipotizzato altri 40-45 punti di penalizzazione per il caso stipendi. Per almeno tre stagioni ci potrebbe essere così l’esclusione dalle coppe europee, ma al momento non ci sono conferme ufficiali. Anche il giornalista sportivo Luca Momblano su Juventibus ha parlato di questa concreta possibilità, ma si aspetteranno le  sentenze per conoscere tutta la verità.

Juventus, le possibili novità in casa bianconera

Nei prossimi giorni la Juventus farà sicuramente al Collegio di Garanzia del Coni dopo il caso plusvalenze venuto a galla: in questo caso si saprà ufficialmente se saranno o meno confermati i 15 punti di penalizzazione inflitti in Serie A. I prossimi mesi saranno decisivi in casa bianconera per capire se ci siano o meno i margini di una possibile programmazione futura.

Allegri, Juventus esclusa dalle coppe europee: l'allarme
Allegri Juventus – Parolibero.it

Massimiliano Allegri cercherà di collezionare più punti possibili per puntare alla qualificazione alla prossima Champions League. Per la Juventus saranno mesi complicati sotto ogni punti di vista e, proprio ora, bisognerà dimostrare la compattezza in campo e fuori per tornare protagonista anche in campo internazionale. I tifosi bianconeri hanno accusato il colpo, ma non demordono credendo sempre nella squadra torinese. Un’ondata di polemiche negli ultimi giorni che ha travolto i social concentrandosi sulle questioni in casa bianconera. Una voglia di tornare alla ribalta per dimostrare la forza di un tempo, ma non saranno tempi facili per la Juventus.

Impostazioni privacy