Milan-Roma, presentazione della sfida: formazioni, dove vederla in streaming e in tv

Altra sfida suggestiva in Serie A con il big-match in programma a San Siro Milan-Roma. Gara importante per i rossoneri per allungare sempre di più 

Senza fermarsi mai, è questo l’obiettivo del Milan nel 2023. A Salerno è arrivata la prima vittoria entusiasmante per il nuovo anno, ma ora Leao e compagni devono andare sempre più a mille per cercare di avvicinarsi sempre di più alla vetta. Discorso diverso per la Roma, che vuole cercare di rientrare tra le prime quattro posizioni anche se il percorso è lungo e tortuoso. Anche il 2023 per i giallorossi è iniziato nel migliore dei modi con la vittoria di misura  contro il Bologna grazie al rigore trasformato da Pellegrini.

Leao Milan
Leao Milan – Twitter – Parolibero.it

Nonostante i tre punti utili alla classifica, non decolla il gioco della Roma di Josè Mourinho. L’allenatore portoghese è stato ancora una volta criticato per la sua idea di gioco spesso rinunciataria. Una sfida già decisiva per il Milan che non vuole perdere il passo stando a contatto con Napoli e Juventus. Il pareggio a Monza dell’Inter può agevolare così il percorso dei rossoneri che intendono andare sempre in avanti per puntare così alla capolista Napoli. Nella scorsa stagione lo stesso Mourinho aveva acceso gli animi svelando: “Tre anni fa ho incontrato la proprietà del Milan che mi voleva a Milano. Dopo tre giorni ho deciso di no, mi fa un piacere tremendo aver preso quella decisione”. Una sfida suggestiva ricca sempre di colpi di scena per provare così ad entusiasmare la Serie A con risultati anche a sorpresa. Stefano Pioli ha saputo lavorare su alcuni aspetti interessanti, come l’interscambialità dei ruoli con Tonali pronto a supportare Giroud e con i due terzini, Calabria e Theo, bravi anche a gestire la palla in mezzo al campo.

Milan-Roma, le probabili formazioni: le novità dell’ultim’ora

Mourinho Roma
Mourinho – Twitter – Parolibero.it

Stefano Pioli dovrà fare ancora a meno di Mike Maignan: il portiere francese non è ancora a disposizione a causa del problema al polpaccio che lo sta tenendo lontano dal terreno di gioco. Ancora una chance da titolare per Tatarusanu con Calabria e Theo terzini, mentre al centro sarà riproposta la coppia composta da Kalulu e Tomori. In mezzo al campo confermati Tonali e Bennacer mentre Saelemaekers, Diaz e Leao giocheranno alle spalle di Giroud.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli.

Mourinho non sarà in panchina vista la squalifica, mentre al suo posto ci sarà Salvatori Foti. Tra i pali ci sarà Rui Patricio con la difesa a tre formata da Mancini, Smalling e Ibanez. Sulle corsie esterne Celik e Zalewski, mentre in mediana Matic e Pellegrini. Davanti Dybala ed Abraham con Zaniolo che partirà inizialmente in panchina.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Abraham. All. Foti (Mourinho squalificato).

Il big-match della 17esima giornata di Serie A, Milan-Roma, sarà possibile vederlo in diretta esclusiva streaming su DAZN.

 

Impostazioni privacy