Napoli-Juventus, prima beffa dei bianconeri: possibile firma in estate

Una gara ricca di colpi di scena in campo e fuori: Napoli-Juventus non sarà mai una sfida normale. Prima beffa dei bianconeri in casa partenopea, l’ultim’ora

La Juventus cercherà di accorciare sempre di più con lo scontro diretto già decisivo in ottica Scudetto. Una sfida che nasconde tante insidie ai partenopei, che dal loro canto hanno come obiettivo quello di allungare sempre di più anche sui bianconeri. Con una vittoria gli azzurri si porterebbero a +10 dalla compagine di Massimiliano Allegri, che si sta giocando il tutto per tutto in queste settimane per tornare alla ribalta dopo un inizio stagionale completamente da dimenticare.

Napoli Juventus Zielinski firma
Napoli Juventus – Twitter – Parolibero.it

Il Napoli continua a cullare così il sogno Scudetto con Luciano Spalletti che ha suonato la carica in casa partenopea. Tanti calciatori si stanno mettendo in luce in questa stagione, in particolar modo Victor Osimhen, ancora in gol contro la Sampdoria. Attualmente l’attaccante nigeriano è capocannoniere con 10 gol con il Napoli che ha conquistato ben 44 punti dopo 17 partite di Serie A. In casa allo stadio Maradona, Meret e compagni hanno conquistato ben 7 vittorie su otto sfide casalinghe pareggiando soltanto quella del 31 agosto contro il Lecce. La Juventus vorrà così imbrigliare con le sue qualità l’undici azzurro cercando di conquistare una vittoria che darebbe nuova linfa ai bianconeri per le prossime sfide. La società partenopea, inoltre, dovrà monitorare attentamente la situazione intorno al centrocampista polacco, Piotr Zielinski, che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. La Juventus lo sta monitorando a lungo e, come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, il rinnovo col Napoli tarda ad arrivare.

Napoli-Juventus, il futuro incerto di Zielinski

In caso di addio del centrocampista francese, Adrien Rabiot, il club bianconero avrebbe come prima opzione quella del polacco, che sarebbe stato vicinissimo all’addio al West Ham nella scorsa estate. Luciano Spalletti gli ha cambiato anche ruolo posizionandolo un po’ indietro rispetto al trequartista nel 4-2-3-1. Come interno di centrocampo, il polacco dà il meglio di sè agendo nelle due fasi di gioco: ora servono i suoi gol per contribuire ai nuovi successi partenopei.

Napoli Juventus Zielinski addio
Zielinski Napoli – Twitter – Parolibero.it

Il Napoli continuerà così a mettere in mostra i suoi gioielli, soprattutto nelle maggiori sfide che affronteranno a partire dallo scontro diretto contro la Juventus. Occhi puntati anche sul talento georgiano, Khvicha Kvaratskhelia, che non è ancora tornato sui propri livelli dopo un exploit impressionante fin dalle prime uscite stagionali. Ora servono anche i suoi spunti per mettere in apprensione le retroguardie avversarie, che ora l’hanno studiato nei particolari. Spalletti l’ha sempre coccolato, ma i suoi dribbling ubriacanti dovranno fare la differenza, in particolar modo in sfide così speciali. Sarà una sfida speciale con numerosi colpi di scena sempre pronti ad essere ammirati con lo Stadio Maradona tutto esaurito per l’occasione.

Impostazioni privacy