Sangiovanni esce allo scoperto: la domanda “indiscreta” di Gianni Morandi

Mentre si rincorrono i rumors in vista del prossimo Festival di Sanremo, Sangiovanni si lascia andare a una ghiotta confessione sui social: ecco le sue parole. 

Metti Sangiovanni e Gianni Morandi insieme in una ala di registrazione, in vena di reciproche confidenze. Il tutto davanti a una fotocamera per un video-post in tempo reale. L’effetto virale è assicurato. Scopriamo insieme cosa si sono detti i due artisti.

Sangiovanni rivelazione nome d'arte Sangiovanni
Sangiovanni – Fonte Web (Parolibero.it)

La verità sul nome d’arte di Sangiovanni

Gianni Morandi è in fase di rilancio: tra gli addetti ai lavori si parla di una nuova collaborazione del co-conduttore di Sanremo 2023 con un famosissimo cantante. L’artista di Monghidoro, classe 1944, è riuscito a farsi largo anche sul web grazie alla sua assidua presenza sui social e alle sue collaborazioni con giovani colleghi. basti citare una delle più conosciute e amate, quella per il brano “Volare” con Fabio Rovazzi. Forte di una contagiosa simpatia e di una rara genuinità, oltre che di un indiscutibile talento artistico l’interprete di storici capolavori come Scende la pioggia e In ginocchio da te è ora amato da fan e ammiratori di tutte le età e fasce socio-culturali.

Sangiovanni rivelazione nome d'arte Sangiovanni
Gianni Morandi – Fonte Web (Parolibero.it)

Il Gianni Nazionale, lo ricordiamo, ha partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo in veste di concorrente con un brano, Apri tutte le porte, scritto da Jovanotti, che è stato particolarmente apprezzato dal pubblico, tanto da raggiungere la terza posizione nella classifica finale. Per la prossima edizione, ormai alle porte, l’artista bolognese è stato invece scelto da Amadeus per il ruolo di co-conduttore. Ma Gianni Morandi sta già guardando oltre, intento com’è a pianificare il futuro della sua carriera dopo la prossima edizione della kermesse canora. E qui torniamo ai rumors su una collaborazione con un giovanissimo e famosissimo cantante. Di chi stiamo parliamo?

Sangiovanni rivelazione nome d'arte Sangiovanni
Gianni Morandi e Sangiovanni – Fonte Instagram (Parolibero.it)

Di Sangiovanni, naturalmente. Nelle scorse ore l’interprete di Banane e lampone ha pubblicato sul suo profilo Instagram una clip in cui si è mostrato insieme al giovane cantante di Farfalle. Nel corso di un divertente siparietto, i due hanno svelato i retroscena dei loro nomi d’arte. L’ex concorrente di Amici di Maria de Filippi, che all’anagrafe risponde al nome di Giovanni Pietro Damia, ha spiegato di aver scelto in autonomia il nome d’arte Sangiovanni. Morandi, dal canto suo, ha rivelato che il suo vero nome è Gian Luigi, anche se ormai tutti lo chiamano Gianni. A giudicare da questo breve ma significativo scambio di battute, i due sembrano andare molto d’accordo e si percepisce un marcato feeling. Inoltre come accennato, dallo sfondo delle inquadrature si può intuire che si trovano entrambi in una sala di registrazione. Sangiovanni, per chi non lo sapesse lo ricordasse, in passato ha anche interpretato il leggendario brano Fatti mandare dalla mamma. Qui gatta ci cova? I fan sperano vivamente di sì. Non resta che attendere allora l’annuncio ufficiale della nuova collaborazione. Stay tuned…

Impostazioni privacy