Silvia Toffanin, dopo il rifiuto secco a Sanremo arriva il gesto improvviso della moglie di Amadeus

Bolle qualcosa di grosso nella pentola di Verissimo, storico format di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Giovanna Civitillo sta tenendo tutti col fiato sospeso. 

Nei giorni scorsi è girata voce che tra Amadeus e Silvia Toffanin ci sia un po’ di tensione, per usare un eufemismo. Ma la presenza di Giovanna Civitillo, moglie del direttore artistico e conduttore di Sanremo, nel salotto di Verissimo, dov’è stata annunciata come ospite della puntata di domenica prossima, sembrerebbe smentire tale ricostruzione. O no? Ecco il retroscena del “caso Sanremo”.

Silvia Toffanin giovanna civitillo ospite verissimo
Silvia Toffanin (Parolibero.it)

Giovanna Civitillo ospite nel salotto di Silvia Toffanin

Ebbene sì, Giovanna Civitillo sarà ospite della puntata di Verissimo di domenica prossima, 8 gennaio, su Canale 5. “Un’intervista ricca di sorprese e grandi emozioni: domenica per la prima volta a #Verissimo… Giovanna Civitillo ✨” annuncia l’ultimo post pubblicato sul profilo Instagram ufficiale del programma. Che sia questo il sigillo della “pace” tra il suo consorte e Silvia Toffanin? Inutile girarci intorno o negare l’evidenza: che il Festival di Sanremo abbia creato qualche dissapore tra il conduttore più richiesto del momento e la moglie di Piersilvio Berlusconi è fuori discussione.

Silvia Toffanin giovanna civitillo ospite verissimo
Giovanna Civitillo (Parolibero.it)

Per chi se le fosse perse, riepiloghiamo brevemente le puntate precedenti della saga Rai-Mediaset. Nei giorni scorsi il Biscione ha rilanciato un lancio dell’agenzia di stampa Ansa in cui si annunciava il gran rifiuto della Toffanin a partecipare al Festival della canzone italiana… salvo poi cancellare dai social ogni traccia di quella nota. A rendere il “giallo” ancor più misterioso, poco dopo Amadeus ha dichiarato di non aver mai contattato quest’anno la conduttrice di casa Mediaset. Ma stando a quanto riportato dal sempre informatissimo Davide Maggio, un contatto con la sua manager c’è stato, eccome.

“Avevo chiesto a Silvia Toffanin di esserci per il mio primo Sanremo nel 2020 e lei carinamente aveva declinato l’invito, dicendomi: ‘non mi sento di doverlo farlo adesso, magari più avanti vediamo’”: questa la versione chiarificatrice fornita da Amadeus, nel corso di un incontro con la stampa per la presentazione de L’anno che verrà. “Ho un rapporto fraterno con Graziellina” ha aggiunto Ama riferendosi a Graziella Lopedota, manager di Silvia Toffanin, “perché eravamo entrambi legati al nostro amico che non c’è più il manager Franchino Tuzio. Con Graziella ci sentiamo tante volte, anche per gli auguri, non abbiamo affrontato l’argomento Silvia ultimamente, non è detto che non accada in futuro e lo richiederò a Graziella…. Le porte, per quanto mi riguarda, per Silvia Toffanin sono sempre aperte. Lei mi piace molto ed è molto brava. Magari il prossimo anno che è il mio ultimo Festival sarò felice di averla con me e glielo richiederò, magari mi dirà di sì”. Ma i conti non tornano.

Dopo una settimana di indiscrezioni, smentite e contro-smentite, la succitata Lopedota, numero uno della Notoria, la scuderia tv di cui fanno parte diversi artisti, tra cui Michelle Hunziker, Nicola Savino e la stessa Toffanin, interpellata dai colleghi di FanPage ha detto nelle scorse ore l’ultima parola sul caso dell’interessamento del direttore artistico di Sanremo: “Ho ricevuto la richiesta della disponibilità di Silvia Toffanin a partecipare anche a questa edizione di Sanremo. Silvia, lusingata, ha ringraziato ma ha declinato per motivi professionali”.

Silvia Toffanin giovanna civitillo ospite verissimo
Giovanna Civitillo a Verissimo – Fonte Instagram (Parolibero.it)

Sia come sia, probabilmente col tacito intento di chiudere ogni dissapore, reale o mediatico che sia, Giovanna Civitillo approderà negli studi di Cologno Monzese. Ma c’è anche una remota possibilità di dichiarazioni clamorose e qualche colpo di scena ai microfoni di Silvia Toffanin: mai dire mai. Lo scopriremo nella puntata domenicale (la seconda del 2023) di Verissimo, dove sono attesi anche due “assi” del gossip nazionalpopolare come Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi.

Impostazioni privacy