Simona Izzo e Antonello Venditti, perché si sono lasciati: solo ora la verità

Simona Izzo e Antonello Venditti sono stati per anni una delle coppie più amate dello show business. Ma solo ora è spuntato fuori il vero motivo che li ha portati a separarsi.

L’amore tra Simona e Antonello è nato negli Anni Settanta. I due si sono conosciuti grazie ad amici in comune e si sono innamorati quasi subito. Si sono sposati e si sono poi stabiliti a Roma, dove hanno avuto il loro primo figlio Francesco nel 1976.

Antonello Venditti primo piano
Antonello Venditti e Simona Izzo, perché si sono lasciati? (Parolibero.it)

Poco dopo il loro rapporto si è irrimediabilmente incrinato e alla fine i due si sono separarti nel 1978, solo due anni dopo essere diventati genitori. Un duro colpo per i fan, che avevano sempre sostenuto la loro storia d’amore apparentemente solidissima.

Il motivo della separazione: le voci sono vere?

Alcune voci hanno dichiarato che la separazione tra i due si astata dovuta al folle innamoramento della Izzo nei confronti di Maurizio Costanzo, con il quale però non si è mai sposata. Questo avrebbe causato molto dolore ad Antonello, che si sarebbe quindi trasferito a Milano.

Secondo i gossip dell’epoca, pare che la Izzo abbia lasciato il marito per vivere un’appassionante relazione con Maurizio Costanzo, al quale è rimasta legata per anni senza però mai sposarlo. La storia con Costanzo è poi naufragata e nel 1995 la famosa interprete si è sposata con Ricky Tognazzi, e il loro matrimonio da allora procede a gonfie vele.

Il matrimonio della Izzo con Tognazzi

Riguardo al rapporto attuale tra Tognazzi e Venditti, pare non potrebbe essere più sereno, a detta di Simona. “Ricky va d’accordo con Antonello, lo invita ai suoi concerti. Noi siamo un po’ speciali anche perché anche le mie sorelle sono separate: e con gli ex mariti e i figli, la nostra è una gigantesca famiglia allargata fatta di famiglie ricomposte”.

Simona Izzo primo piano
Simona Izzo e la fine della storia con Venditti (Parolibero.it)

Tuttavia, quel che è certo è che per Simona Venditti abbia provato un amore davvero forte e intenso. Per questo sembra che alcuni dei suoi brani più famosi siano stati ispirati proprio dalla relazione avuta con lei. Tra di essi ricordiamo Ci vorrebbe un amico, Ricordati di me, Dimmelo tu cos’è. Canzoni ormai entrate di diritto nella storia della musica e che hanno fatto sognare generazioni di giovani (e meno giovani).

A ogni modo, la stessa Simona ha asserito che quello per Venditti è stato un amore grande, al quale ha sempre creduto fino in fondo. E il ricordo di questo grande amore, in un modo o nell’altro, resterà sempre con loro.

Impostazioni privacy