Stefano Tacconi, chi è la moglie Laura Speranza: età, foto, storia, ruolo nella malattia del marito

Al fianco di Stefano Tacconi c’è da molti anni una bellissima donna che ha dato all’ex portiere quattro figli: Laura Speranza. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

La modella col fisico da sogno e il calciatore supersexy. Il canovaccio della love story di Laura Speranza e Stefano Tacconi non è certo senza precedenti. Ma il loro amore sì: i due stanno insieme da ben trent’anni e hanno costruito una bellissima famiglia, capace di superare prove molto difficili. Non a caso il loro matrimonio ha fatto sognare milioni di fan. Curiosi di scoprire di più sull’età, la carriera e i figli che l’ex indossatrice ha avuto con l’ex portiere della Juventus? Eccovi serviti.

Stefano Tacconi moglie Laura Speranza chi è
Stefano Tacconi e Laura Speranza (Parolibero.it)

L’identikit della dolce metà di Stefano Tacconi

Laura Speranza, originaria di Rovereto (Trento), ha giurato eterno amore a Stefano Tacconi nel 2011. Il loro matrimonio è stato celebrato a Orta San Giulio (Novara) ed è stato anche trasmesso in tv da La Vita in diretta. E’ stato il coronamento di una favola d’amore che da tre decenni fa sognare tutti i fan del campione. I due sposi, bellissimi e super innamorati, hanno formato una splendida famiglia con quattro figli: Andrea, Virginia, Alberto e Vittoria. E questo nonostante le crisi non siano mancate, complice anche la distanza: “Io l’ho seguito molte volte”, ha raccontato Laura Speranza a proposito delle trasferte sportive del marito. “Lui vorrebbe portare via tutta la famiglia con sé”, ma “la Cina non è dietro l’angolo. La cosa che mi spaventa è che siamo stati sempre molto uniti e ci ha sempre seguito in tutte le nostre vicissitudini. Poteva essere interessante ma non si tratta di un mese. L’avanti e indietro non è così semplice”.

Stefano Tacconi moglie Laura Speranza chi è
Stefano Tacconi (Parolibero.it)

“Lui è un uomo dal carattere molto chiuso – ha rivelato Laura Speranza parlando sempre di Tacconi – anche per il lavoro che ha fatto. Si tiene sempre molto dentro, poi in questo periodo è addirittura peggiorato. Parla poco, non si apre”. L’ex portiere ha invece confessato a proposito dei figli: “Quattro sono tanti, è un sacrificio da parte mia e di mia moglie. Due fanno nuoto agonistico, uno gioca portiere purtroppo”. E ancora: “Mia suocera mi odia perché l’ho portata via dal Trentino a venti anni. Dopo trent’anni e quattro nipoti, continua ad odiarmi”.

Da quando gli italiani hanno appreso la notizia del malore di Stefano Tacconi, tutti si sono stretti attorno a lui e alla sua famiglia. “Io lo aspettavo a casa perché era il giorno del mio compleanno, ma lui non è tornato e mi ha chiamato l’ospedale di Asti”, ha raccontato Laura Speranza, di cui non non è dato sapere la data di nascita né quale sia stato esattamente il suo percorso professionale, dopo l’emorragia cerebrale a seguito di aneurisma che ha colpito il marito lo scorso 23 aprile.

Con un collegamento in diretta su Pomeriggio 5, la donna ha spiegato con voce spezzata dalle lacrime cosa è accaduto realmente: “La sera prima è andato a un evento con nostro figlio Andrea, poi sono tornati in hotel verso l’una di notte (dormivano in camere separate) e al mattino Andrea è andato in camera di Stefano perché dovevano andare a una fiera per un appuntamento di lavoro. Stefano preparava le sue cose ma aveva già un forte mal di testa, poi ha fatto colazione e preso un analgesico, ma stava ancora male”. Tacconi non voleva assolutamente saltare il suo appuntamento di lavoro, così ha deciso di recarsi comunque  in fiera. “In macchina ha dormito un po’ e poi si sentiva meglio, ma arrivati al parcheggio della fiera appena è sceso dalla macchina è caduto a terra”. Per fortuna, il figlio Andrea ha soccorso immediatamente l’ex calciatore evitando che sbattesse la testa e salvandogli letteralmente la vita.

Impostazioni privacy