Test della personalità, il dettaglio delle unghie che dice tutto di noi

Dimmi che tipo di unghie hai e ti dirò chi sei: il test della personalità che vi proponiamo oggi funziona più o meno così. Provare per credere.

Il diavolo si nasconde nei dettagli, diceva qualcuno. Ebbene, vale anche per le unghie. Forse non lo sapevate, ma la loro forma può dire molto di una persona e del suo carattere. Aprite dunque le mani e procedete con il test illustrato qui di seguito. Le rivelazioni vi sorprenderanno!

Unghie test personalità
Unghie (Parolibero.it)

Il segreto nascosto nella forma delle unghie

Premessa: le mani sono una delle prime cose che notiamo di una persona. Quando incontriamo per la prima volta uno sconosciuto, per esempio, gli porgiamo la mano per presentarci. Insomma, il primo impatto fisico avviene proprio con quella parte del corpo. E già da lì possiamo ricavare un’impressione iniziale – che di solito è anche quella giusta – su chi ci sta di fronte: mano calda o fredda, dalla pelle secca o idratata, morbida o dura e callosa, per non parlare della stretta forte o debole. Va da sé che avere delle mani curate è un ottimo biglietto da visita. E lo stesso discorso vale, a cascata, per le unghie.

Naturalmente avere le unghie in ordine, pulite e curate è segno di amore verso se stessi ma, c’è di più: anche la forma può dirla lunga su questo o quell’individuo e sulla sua personalità. Il campionario è vasto, ma con una sintesi efficace possiamo dire che se le unghie sono lunghe e rettangolari, significa che il tizio o la tizia in questione ha un carattere socievole e aperto al confronto, ma presta mola attenzione ai piccoli dettagli.

unghie teste personalità
Test delle unghie – Fonte Web (Parolibero.it)

Se invece ci imbattiamo in unghie ampie e piatte, abbiamo a che fare con un soggetto lucido e analitico che ama costruire relazioni: un interlocutore ideale al quale chiedere consigli e pareri, poiché amante della praticità e della funzionalità. Un’unghia corta e rotonda indica invece una personalità forte e attraente, dotata di un carisma invidiabile: qualcuno che ama le sfide e non ha mai paura di affrontarle.

E ancora: unghie corte e irregolari sono sintomatiche di personalità meticolose e riflessive, tratto tipico degli osservatori: gente sincera ed emotiva, che vive le sensazioni sempre a pieno e alla luce del sole. Mentre unghie quadrate e irregolari sono una prerogativa chi ha i piedi ben piantati a terra e fa di tutto per conseguire gli obiettivi che si prefissa: insomma, di leader nati per farsi carico di responsabilità e onorare impegni ben precisi.

Passiamo alle unghie triangolari, tipiche di soggetti determinati, per non dire ostinata, capace di fare qualunque cosa pur di ottenere quel che vogliono: nessuno può fermarli, ma a volte rischiano seriamente di farsi prendere troppo la mano. L’unghia lunga e ovale è invece un “segno particolare” dei creativi pieni di fantasia e immaginazione, beatamente immersi nel caos quotidiano e la natura selvaggia. Last but not least, l’unghia con la cuticola irregolare e molto pronunciata, tratto distintivo di chi è insofferente alla routine e, come un vulcano in ebollizione, pulsa (spesso anche troppo) di energia e vitalità.

Confermate i risultati del test o no?

Impostazioni privacy