Dating online: ecco il dettaglio che moltiplica i match | I risultati della ricerca

In base alla ricerca, con questo dettaglio i match sulle dating app sono destinati ad aumentare notevolmente. In questo modo fare colpo sarà molto più semplice.

Negli ultimi anni le dating app si sono guadagnate una grande popolarità. I pro, per gli iscritti, sono diversi. A partire dal fatto che per molte persone è meno complicato rompere il ghiaccio online. Inoltre le piattaforme consentono di selezionare i profili degli utenti che riteniamo più affini, con la possibilità di leggere dare un’occhiata alle loro foto e biografie prima di far partire il match. In base alla ricerca di cui vi parleremo nell’articolo, esiste un dettaglio che può essere molto d’aiuto in queste situazioni: così fare colpo sarà sicuramente più semplice.

Il dettaglio per avere più match online
Dating online, in questo modo avrete molti più match – parolibero.it

La pandemia di Covid ha contribuito al boom delle dating app. Piattaforme come Tinder vengono utilizzate da milioni di persone alla ricerca dell’amore o di nuove amicizie, ma anche di rapporti occasionali. Grazie alla localizzazione è possibile trovare persone che vivono nella nostra stessa città, o che frequentano le stesse zone. Trovare utenti che hanno i nostri stessi interessi appare più facile e immediato. Per molte persone, inoltre, le dating app rappresentano un “porto sicuro”. Per esempio, piattaforme come Grindr vengono predilette da coloro che fanno parte della comunità LGBTQ+, che hanno l’occasione di farsi avanti con meno pressioni.

Vista la crescente popolarità di tali piattaforme, sono sempre di più gli utenti che si sforzano di trovare la strategia migliore per ricevere il match dei sogni. Cercare le foto più adatte, pensare alla biografia perfetta per presentarsi agli altri: questi sono solo alcuni dei problemi che ci si pone quando ci si iscrivere ad una dating app. In base a quanto emerso da un’indagine ad opera degli scienziati del Kennel Club, commissionata da The Guide Dogs for the Blind Association, esiste un dettaglio in particolare in grado di aumentare le probabilità di avere un match.

Dating online, il fascino degli amici a quattro zampe

I ricercatori hanno svolto un sondaggio sotto la guida di Paul Martin rivolgendosi a mille adulti inglesi attualmente iscritti a un sito o un’app di incontri. L’indagine ha messo in evidenza come i profili in cui appaiono foto di cani siano quelli che attirano maggiormente l’attenzione degli utenti. Due terzi dei partecipanti, infatti, ha dichiarato di avere una preferenza per i proprietari di animali domestici. Questi ultimi vengono considerati più empatici e socievoli, oltre che attivi, come riferito dal 60% degli intervistati. Gli iscritti ritengono che coloro che vivono con un amico a quattro zampe abbiano più possibilità di dare inizio a una relazione duratura.

Dating online, il fascino delle foto di animali domestici
Il fascino degli animi a quattro zampe – parolibero.it

Come spiegato da Martin, la maggior parte degli utenti tende a collegare le caratteristiche che solitamente vengono associate agli animali ai loro proprietari. “Empatia, pazienza e affidabilità sono tutti tratti desiderabili anche per un potenziale partner” ha affermato lo scienziato. Si tratta di un meccanismo molto interessante. Il che spiega per quale motivo il 50% dei partecipanti al sondaggio ha ammesso di essere disposto a scattare foto con l’animale di un familiare o di un amico solamente per avere maggiori possibilità di trovare potenziali spasimanti. Inoltre il 59% dei proprietari di animali domestici ha dichiarato di non essere intenzionato ad avere una storia con un utente che non ama gli amici a quattro zampe.

Impostazioni privacy