“Dice cavolate!”: alta tensione ad Amici 22, professore infuriato

Critica severissima all’affermazione sentita in una delle scorse puntate di Amici 22: il professore non risparmia neanche Maria De Filippi.

Prosegue la corsa degli allievi di Amici 22 verso la fase del Serale, e negli speciali in onda la domenica pomeriggio si susseguono le prove per stabilire chi di loro è idoneo all’agognata maglia. La ventesima puntata trasmessa domenica 12 febbraio prevedeva una gara estemporanea tra Federica, Angelina e Aaron. Il brano da cantare, Let it be dei Beatles,  doveva essere improvvisato e a giudicarli è stato convocato Charlie Rapino, ex insegnante del talent e musicista.

Amici 22 polemica
Amici 22, il prof non ci sta: “Ma come si fa a dire certe cavolate?” – Credits: Witty Tv (Parolibero.it)

Le parole pronunciate dal giudice non sono affatto piaciute ad un altro esperto del settore, professore altrettanto conosciuto ad Amici che ultimamente sta commentando spesso ciò che avviene nella scuola attraverso i suoi profili social. Sotto accusa è il discorso di Rapino circa l’improvvisazione: “I ‘grandi’ non provano. Sinatra non provava mai, spesso aveva una persona che cantava al posto suo nelle prove. David Bowie a malapena, Iggy Pop non prova…”, ha detto Rapino come premessa. A suo avviso, poiché si trattava di una canzone celebre in tutto il mondo, non necessitava di uno studio e quindi i ragazzi avrebbero dovuto essere in grado di improvvisare senza provare.

Affermazione che secondo un altro insegnante sarebbe del tutto scorretta. Non solo: anche Maria De Filippi avrebbe sbagliato a non contestare quanto dichiarato da Charlie Rapino. In un video pubblicato su Instagram, il professore ha esposto tutto il proprio disappunto al riguardo.

Amici 22, scoppia la polemica: il docente tuona contro il programma

Autore del durissimo attacco al collega e anche alla conduttrice Mediaset è Luca Jurman, non nuovo ad aspre critiche sul modus operandi della produzione di Amici. Ricordate quando l’ex docente della scuola di Canale 5 accusò gli allievi di canto di esibirsi in playback? Bene, ora il famoso produttore discografico è tornato alla carica per contestare fortemente il discorso di Rapino sui grandi artisti.

Amici 22 critica severa
Amici 22, il professore è una furia: duro attacco anche a Maria De Filippi – Credits: Instagram (Parolibero.it)

“Ma vi sembra normale dire in tv che i ‘grandi’ non provano mai?”, ha esordito. “La cosa peggiore è stata l’affermazione falsa e assurda che Charlie Rapino ha fatto con allucinante convinzione davanti a milioni di persone. Charlie, ma cosa dici?”, ha proseguito Jurman precisando che Sinatra era considerato un perfezionista come pochi al mondo e che Marvin Gaye restava al chiuso a provare per intere giornate. “Insomma, str****ta più grande non si poteva sentire!”, conclude.

Jurman poi ha criticato anche il silenzio di Maria: “Per anni ha visto tutti gli ospiti che ha avuto nei suoi studi fare sempre le prove, non ha detto nulla e anche gli altri zitti!”. Furioso per il messaggio a suo parere scorretto che sarebbe stato fatto passare in tv, l’artista ha esclamato: “Ma come si fa a dire certe cavolate?”.

Impostazioni privacy