Francesco Paolantoni, vita privata: conoscete la moglie del comico napoletano? Ecco chi è

Francesco Paolantoni è uno dei comici napoletani più famosi della scena attuale ma non tutti conoscono la sua vita privata e in particolare i suoi affetti più vicini.

Un attore bravo quanto riservato, spontaneo e travolgente che con la sua euforia riesce a coinvolgere le platee.  Questo è Francesco Paolantoni. Nato da padre marchigiano e madre napoletana ha sempre dimostrato una grande passione per il teatro. E c’è sempre stato un grande riserbo sulla sua vita privata.

Paolantoni comico
La vita privata del comico napoletano (parolibero.it)

Non a caso negli anni Settanta ha scelto di dedicarsi a questa attività, inseguendo il suo sogno e iscrivendosi alla Scuola d’arte drammatica di Napoli. Ha iniziato così il suo percorso nel mondo delle compagnie teatrali, riscuotendo un grande successo.

Il comico napoletano e il suo successo

Il suo volto arriva nel 1986 allo Zelig di Milano con “Fame”, scoppia un idillio, inizia a fare televisione e anche cinema con Blues metropolitano di Salvatore Piscicelli, Fatalità di Ninì Grassia con Nino D’Angelo, L’amore molesto di Mario Martone, Hotel Paura di Renato De Maria, Baci e Abbracci di Virzì, Terra bruciata di Fabio Segatori ed è un successo dietro l’altro.

Comico Francesco Paolantoni
Francesco Paolantoni, lavoro e vita privata (parolibero.it)

Con spettacoli e anche molti film che poi sono arrivati negli ultimi anni. Paolantoni partecipa nel 2020 a Tale e quale show con Biagio Izzo ed è subito un tripudio televisivo, tutti lo amano e così lo vediamo anche nello spettacolo di Stefano De Martino con Biagio Izzo. Un trio comico che ha conquistato il pubblico a casa.

Sappiamo quindi che la sua carriera è stato un crescendo, un insieme di enormi successi che lo ha diretto fino ad oggi con tantissime soddisfazioni. Ma non solo questo, il comico infatti ha anche una vita privata che custodisce gelosamente e di cui non ama parlare molto.

La vita privata di Paolantoni: chi è la moglie

L’attore non è mai stato sposato, non crede nel matrimonio, ma è stato a lungo impegnato con l’attrice Paola Cannatello. I due non hanno mai avuto figli ma una lunga storia d’amore. “Sono riuscito a capire che l’entusiasmo iniziale non dura per sempre, si trasforma in stanchezza e inimicizia” aveva dichiarato sull’amore.

Proprio lo scorso anno ha avuto un brutto incidente mentre era in moto con una frattura del piede che lo aveva costretto sulla sedia a rotelle. Proprio in quell’occasione Stefano De Martino gli è stato spesso accanto e lo abbiamo visto in tv e sui social mentre lo spingeva in sedia a rotelle. Pare infatti che i due siano molto legati, non solo per le medesime origini, ma anche per un feeling che si è venuto a creare lavorando insieme.

Impostazioni privacy