Il ricordo di un ex a cui abbiamo tenuto molto può essere difficile da lasciare alle spalle. Ecco cosa puoi fare per voltare pagina definitivamente, una volta per tutte.
Ogni relazione fallita è dolorosa. Questo perché ci abbiamo creduto, abbiamo investito tempo ed energie nella costruzione del rapporto e la rottura ci ha lasciato con l’amaro in bocca. Nella fase immediatamente successiva alla chiusura del rapporto è normale provare tristezza e abbandono. Il pensiero dell’ex diventa quasi ossessivo. Con il passare del tempo, però le cose dovrebbero migliorare. Ma cosa fare se non succede?
Se anche dopo molti mesi dalla fine della relazione non riusciamo a smettere di pensare al nostro ex e questo finisce col compromettere la costruzione di altre relazioni d’amore, allora è evidente che c’è un problema che deve essere risolto il prima possibile. Se non ti va di rivolgerti a uno psicologo (che in questi casi può fornire un aiuto non indifferente), allora prova a mettere in pratica questi consigli preziosi.
I consigli che seguono ti aiuteranno a chiarire i tuoi sentimenti e le tue emozioni, che forse non hai mai davvero capito fino in fondo. Ricorda soprattutto che per poter andar avanti con la tua vita dovrai far pace con il tuo passato, senza demonizzarlo.