Se sei scaramantico dovresti conoscere questa tradizione asiatica: mettilo nell’angolo e ti porterà fortuna e benessere

Devi sapere che se sei scaramantico questa tradizione asiatica ti porterà fortuna e benessere. Tutte le informazioni utili e curiosità.

Ne corso delle nostre giornate tendiamo a ripetere tante abitudini e gesti scaramantici a cui spesso non facciamo nemmeno caso. Sono un retaggio della nostra cultura e di tradizioni locali che di solito ci sono state tramandate dai nostri nonni.

scaramantico tradizione asiatica fortuna
Se sei scaramantico dovresti conoscere questa tradizione asiatica: mettilo nell’angolo e ti porterà fortuna e benessere (Parolibero.it)

Alle volte ci capita di sorprenderci quando scopriamo che alcune di queste usanze popolari sono antichissime, risalgono quasi agli albori della civiltà e sono sopravvissute nei secoli a rivoluzioni culturali e religioni. Sono un segno della forza delle nostre origini, che non dovremmo mai dimenticare.

Tra le usanze popolari e i gesti scaramantici, scaccia sfortuna e porta fortuna, qui ve ne segnaliamo uno in particolare che ci viene da una antica tradizione asiatica. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Se sei scaramantico dovresti conoscere questa tradizione asiatica portafortuna

Chi è scaramantico e ci tiene a mettere in atto tutta una serie di gesti e accorgimenti porta fortuna, perché magari non hanno efficacia ma chi lo sa, dovrebbe conoscere questa antica tradizione asiatica che riguarda la casa e gli oggetti di uso comune, uno in particolare.

Se volete che in casa vostra regni la fortuna e domini il benessere, dovete prendere del riso, è sufficiente la quantità di una manciata, e metterlo negli angoli delle stanze. Va bene qualunque tipo di riso.

Si tratta di una antica tradizione che viene all’Oriente ma che possiamo mettere in pratica anche noi. Più abitudini portafortuna seguiamo e meglio è, non c’è un limite.

Come fare

Per non sporcare il pavimento, potete mettere il riso in una ciotolina o in un piccolo sacchetto da riporre negli angoli delle stanze di casa. Dove credete più opportuno. Il riso è secco, non unge, non sporca e non odora. Potrebbe, però, attirare, gli insetti dei cereali. Pertanto, il sacchetto chiuso è la scelta migliore.

Secondo le antiche popolazioni asiatiche, per cui il riso era ed è ancora l’alimento principale, questo cereale contribuiva a creare un ambiente sereno all’interno della casa. Scacciava gli spiriti maligni e le energie negative e accoglieva quelli benevoli, insieme alle energie positive. Un po’ come il Feng Shui, che infatti viene dall’Oriente.

scaramantico tradizione asiatica fortuna
Riso porta fortuna (Parolibero.it)

Un’altra abitudine degli asiatici era quella di portare un sacchetto di riso in tasca, in modo da averlo sempre con sé ed essere protetti contro il maligno.

Del resto, che il riso porti fortuna è tradizione anche in Italia. Basti pensare al lancio di riso agli sposi, fuori dalla chiesa dopo la celebrazione del matrimonio. Dovete soltanto scegliere il vostro riso portafortuna.

Impostazioni privacy